Press "Enter" to skip to content

A Cagliari, spiaggia del Poetto, è Natale ma è quasi estate. Lungo mare affollato e ragazzi e ragazzi in costume fanno il bagno.

Cagliari, 25 Dic 2022 - Oggi è Natale, ma al Poetto di Cagliari, con i suoi 20 gradi, sembra estate. I cittadini quindi si sono riversati tutti in spiaggia dove i venti gradi reali, acqua fresca ma non fredda, nemmeno una nuvola fino a dove arriva lo sguardo me totale assenza di vento. Infatti ragazzi e ragazze in costume da bagno sulla sabbia a prendere il sole. E all’inizio della lunga spiaggia cagliaritana, precisamente alla cosiddetta prima fermata, c’è chi si tuffa, per una nuotata sotto il sole. Ci sono anche bambini che giocano nell’acqua e i papà che a stento li tengono vicini alla riva.

Quindi sul bellissimo litorale del capoluogo sardo, in questo giorno di Natale, c’è il pienone sul lungomare, dove c’è chi corre per smaltire la cena della vigilia e prepararsi il grande pranzo natalizio e, invece, chi passeggia accarezzato dai raggi del sole, sotto un terso cielo.

I parcheggi sul lungomare, già a metà mattina gli spazi di sosta erano esauriti dove i soliti extracomunitari cercavano, come negli altri giorni della settimana, domeniche comprese, d’indirizzare gli automobilisti verso gli spazi liberi nello sterrato di Marina piccola.  

Sulla Sardegna domina l’anticiclone africano che ha portato queste temperature di quasi estate e che permarranno fino alla fine dell’anno. 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.