Press "Enter" to skip to content

Un altro crollo in una sede universitaria di Cagliari: questa volta è crollato una parte del soffitto in cartongesso negli uffici Erasmus. Fortunatamente nessun ferito.

Cagliari, 21 Ott 2022 - Questa mattina, ancora un crollo in un'altra sede dell’Università di Cagliari. Questa volta è crollato una parte del soffitto in cartongesso negli uffici Erasmus dell'Università cagliaritana. In quel momento due dipendenti erano presenti in ufficio ma sono fortunatamente rimasti illesi perché sono riusciti a spostarsi e schivare i calcinacci.

In seguito, dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco, tutti i presenti sono stati allontanati e l'area è stata sbarrata in attesa dell'intervento dell'ufficio tecnico dell'Ateneo. 

"A seguito della segnalazione di oggi, relativa al distacco di una piccola porzione di cartongesso posizionata all'intradosso del solaio di un locale ubicato presso gli uffici 'Ismoka' di Via San Giorgio 12, si interdice temporaneamente l'accesso a tutto il personale al suddetto locale e a quello soprastante fino a successiva comunicazione da parte della Direzione Investimenti, Manutenzione Immobili e Impianti", si legge nella comunicazione inviata a tutto il personale.

Dalla facoltà nessuna spiegazione al momento, anche se la rabbia che trapela da parte di alcuni dipendenti è tanta, soprattutto perché il crollo di oggi è avvenuto a meno di tre giorni da quello dell'edificio che ospitava la Facoltà di Lingue, sempre all'interno del complesso del Magistero a Sa Duchessa.

Il crollo di martedì scorso, era stato molto più grave ma era accaduto alle 21.45, mentre oggi è successo poco dopo le 9.00, in pieno orario lavorativo e con dipendenti presenti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.