Washington, 22 Sett 2022 - "Chiunque diventerà il nuovo primo ministro italiano, il presidente'' americano Joe Biden ''dovrà avere una conversazione precoce e prendere le misure di quella persona'', oltre che ''stabilire cosa questo significherà''. Lo ha detto un Alto funzionario della Casa Bianca parlando con i giornalisti a margine dei lavori dell'Assemblea generale dell'Onu.
Gli Stati Uniti non temono una situazione da "fine del mondo" in Italia dopo le elezioni e non pensano ci sarà un cambiamento di linea dell'Italia riguardo la guerra in Ucraina. "Non crediamo - ha detto un rappresentante della Casa Bianca, rispondendo alle domande dei giornalisti italiani, a margine dei lavori dell'Assemblea generale Onu - che, al di là dei risultati delle elezioni, l'Italia uscirà dalla coalizione che sostiene l'Ucraina".
"Questo non significa che sarà esattamente lo stesso che con Draghi. Ma pensiamo che questa narrativa da 'fine del mondo' sulle elezioni italiane non corrisponde con le nostre aspettative su cosa accadrà".

Casa Bianca: Biden dovrà prendere le misure del prossimo premier italiano e preoccupa l’eventuale ascesa di Meloni come capo del governo e amica di molti presidenti novelli dittatori come Orban.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Eseguito ordine di carcerazione per rapina e lesioni personali reati avvenuti tra il 2021 e 2024: il 23enne deve scontare quasi 5 anni di carcere.
- Ispezione igienico-sanitaria da parte dei Carabinieri della Stazione di Senorbì e dei Nas di Cagliari in un esercizio di ristorazione del paese a seguito di segnalazione per sospetta intossicazione alimentare
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pula a Villa San Pietro, misura cautelare con divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Ieri sera via libera del Senato alla manovra, passa alla Camera. Giorgetti: “Abbiamo fatto l’impossibile”.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.










Comments are closed.