Washington, 22 Sett 2022 - "Chiunque diventerà il nuovo primo ministro italiano, il presidente'' americano Joe Biden ''dovrà avere una conversazione precoce e prendere le misure di quella persona'', oltre che ''stabilire cosa questo significherà''. Lo ha detto un Alto funzionario della Casa Bianca parlando con i giornalisti a margine dei lavori dell'Assemblea generale dell'Onu.
Gli Stati Uniti non temono una situazione da "fine del mondo" in Italia dopo le elezioni e non pensano ci sarà un cambiamento di linea dell'Italia riguardo la guerra in Ucraina. "Non crediamo - ha detto un rappresentante della Casa Bianca, rispondendo alle domande dei giornalisti italiani, a margine dei lavori dell'Assemblea generale Onu - che, al di là dei risultati delle elezioni, l'Italia uscirà dalla coalizione che sostiene l'Ucraina".
"Questo non significa che sarà esattamente lo stesso che con Draghi. Ma pensiamo che questa narrativa da 'fine del mondo' sulle elezioni italiane non corrisponde con le nostre aspettative su cosa accadrà".

Casa Bianca: Biden dovrà prendere le misure del prossimo premier italiano e preoccupa l’eventuale ascesa di Meloni come capo del governo e amica di molti presidenti novelli dittatori come Orban.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Nominati questa sera con una nuova delibera della Giunta Todde i Direttori Generali dell’Azienda socio-sanitaria locale n. 8 di Cagliari e dell’Azienda socio-sanitaria locale n. 2 della Gallura.
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 45enne accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni.
- Investe una persona e fugge subito dopo l’incidente a Quartu Sant’Elena: individuata e denunciata dai Carabinieri della compagnia della città una 25enne per omissione di soccorso.
- Polizia di Stato Cagliari: aggressione con mannaia nel quartiere “San Michele”. Eseguite misure cautelari per due uomini dagli agenti della Squadra Mobile della città.
- Annullati i dazi di Trump, ma l’instabile presidente sfida ancora la Corte suprema e impone ancora tariffe al 15% “con effetto immediato”. Non si sa contro chi e quali cose.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Annullati i dazi di Trump, ma l’instabile presidente sfida ancora la Corte suprema e impone ancora tariffe al 15% “con effetto immediato”. Non si sa contro chi e quali cose.
- Il piccolo Domenico è morto: l’annuncio del legale della famiglia. Arresto cardiaco all’alba.
- Attacco a Odessa. Progressi tra i 27 su nuove sanzioni a Russia. Meloni a riunione dei ‘volenterosi’.
- Maltempo in Italia – In arrivo la tempesta Pedro, piogge diffuse e abbondanti nevicate sulle Alpi.
- Secondo il New York Times forze Usa in posizione per un eventuale attacco all’Iran.










Comments are closed.