Cagliari, 15 Sett 2022 - Presentata questa mattina nella sede della Fondazione di Sardegna a Cagliari la prima edizione del Festival delle Peschiere, in programma dal 28 settembre al primo ottobre tra Oristano e le peschiere di Mar'e Pontis e di Mistras, nel territorio di Cabras, e di Marceddì in quello di Terralba.
Promosso da Legacoop Sardegna e Dromos festival in collaborazione con CRU Sardegna Unipol, Regione Sardegna - strategia regionale sviluppo sostenibile, con il patrocinio dell'Asvis (Alleanza per lo sviluppo Sostenibile), la manifestazione è una delle tappe del Festival dello sviluppo sostenibile che quest'anno si terrà dal 4 al 20 ottobre.
«Legacoop insieme ad altri partner importanti come il festival Dromos e Strategia regionale dello sviluppo sostenibile della Regione Sardegna ha voluto fortemente realizzare la prima edizione del Festival delle Peschiere - ha detto Claudio Atzori, presidente di Legacoop Sardegna - e ci onora fare parte del festival Asvis che porta tutti noi a impegnarci sempre più nel perseguimento del percorso dettato dall'agenda 2030 approvata nel 2015 e che oggi va perseguita». Una quattro giorni che diventa punto di partenza, ha sottolineato Atzori, per avviare il percorso che porti alla predisposizione «di un nuovo modello di sviluppo».
Dello stesso avviso Pierluigi Stefanini, presidente dell'Asvis, Alleanza per lo sviluppo sostenibile, che ha rimarcato l'importanza del raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda 2030. «L'idea è interessante perché offre un terreno di confronto che può farci risalire partendo dal basso - ha sottolineato Stefanini - per la particolarità di questo territorio sino ad arrivare alla scala nazionale e internazionale». Per il presidente dell'Asvis «è necessario intensificare le politiche sull'energia delle rinnovabili». Com

Festival delle Peschiere – Dal 28 settembre all’1 ottobre nelle lagune dell’Oristanese la prima edizione del Festival delle Peschiere.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- L’Arma dei Carabinieri si stringe per la scomparsa del Maresciallo Maggiore Massimo Masala, Comandante della Stazione di Villasor.
- Fucile a canne mozze occultato tra le foglie: i Carabinieri della squadriglia di S’arcu di Tascusi arrestano un pregiudicato di Desulo di 29 anni per detenzione illegale di arma clandestina e lesioni personali.
- Denunciato dai Carabinieri della Stazione di Gonnesa un 61enne del paese per abbandono di rifiuti nei pressi del campo sportivo.
- Tempo Sardegna – Mareggiate sulle coste sarde venerdì 6 febbraio.
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Christopher Franklin e la virtuosa del violino Bomsori, il 6-7 febbraio, in un programma “tutto Mendelssohn” per la Stagione concertistica 2026.
- Al Teatro Massimo di Cagliari sbarca nell’Isola “Re Chicchinella”, uno spettacolo di Emma Dante (Leone d’Oro alla carriera alla Biennale Teatro di Venezia 2026).
- Celebrazione del Giorno della Memoria, il 27 gennaio 2026 alle 10, al Teatro Carmen Melis di Cagliari.
- Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti ritorna a Cagliari, dopo 141 anni, nella straordinaria interpretazione di Jessica Pratt, per la Stagione d’opera 2025-2026.
- Il silenzio del granito: il thriller sul lato oscuro della transizione verde in Sardegna. Il primo romanzo del collettivo Arturo Merlini è un atto d’accusa narrativo contro le nuove ecomafie.











Comments are closed.