Press "Enter" to skip to content

Il vecchio stracotto di Arcore comincia la sua campagna elettorale con un attacco diretto a Mattarella e poi inneggia alla ‘flat tax’ che guarda caso conviene solo a lui e ai ricchi come lui. E dopo queste sconsiderate e demenziali parole il Segretario del Pd Letta afferma: “Destra sempre più pericolosa e anticostituzionale”.

Roma, 12 Ago 2022 - I vecchio di Arcore, comincia la sua campagna elettorale, anzi già cominciata con i video nei social e Tv, dove appare poco lucido e con il volto mummificato dall’età e dal cerone che purtroppo per lui non gli cambia l’aspetto fisico e poi, quella pelle di gatto morto rasato in testa gli dà il colpo finale, inneggia al presidenzialismo (che sogna ancora di essere lui) e flat tax che anche in questo caso conviene solo a lui, a quelli come lui, e certamente non ai lavoratori e pensionati che andrebbero a pagare come prima o di più e, invece, lui andrebbe a pagare circa il 20 per cento in meno. Ma il padrone di Forza Italia continua a puntare sui suoi cavalli di battaglia e assesta un duro colpo già ora in campagna elettorale al Presidente Mattarella.

“Io spero che la riforma costituzionale sul presidenzialismo si farà – attacca il re del bunga bunga – ed è dal ‘95 che ho proposto un sistema presidenziale, per l’Italia. Un sistema “perfettamente democratico (se fatto dai veri democratici non da lui, Salvini e Meloni che di democratico a poco, anzi niente) che la democrazia la esalta consentendo al popolo di scegliere direttamente da chi essere governato”, ha aggiunto il padrone di Fi.

Il decotto ex presidente ha poi aggiunto che se la riforma entrasse in vigore sarebbero necessarie le dimissioni di Mattarella “per andare all’elezione diretta di un capo dello Stato che, guarda caso, potrebbe essere anche lui”. Parole che hanno scatenato subito la reazione di Enrico Letta, Pd: “Il fatto che il centrodestra inizi la sua campagna con un attacco a Mattarella e la richiesta di dimissioni dimostra che la destra è pericolosa per il paese”.

Sulla flat tax, invece, per Berlusconi ha tantissimi effetti benefici, (certamente per lui) come quello di fare strage delle tantissime tasse che oggi paghiamo. In tutti i paesi esaminati - ha concluso - al terzo anno produce il 30% delle entrate in più”, (citando come fa lui numeri a caso che non rispecchiano assolutamente la realtà dei fatti). Ed anche su questo punto Letta attacca: “Non è che ci vuole molto a capire chi se ne avvantaggia. Se ne avvantaggia un miliardario e quelli come lui. Questa è la cosa più anticostituzionale”.

Infine l’ex fidanzato di Francesca Pascale, che dopo tanti anni passati con lui è diventata omossessuale ed ha sposato una nota cantante italiana, non ha assolutamente paura della concorrenza elettorale di Renzi e Calenda affermando che “Non sono nel cuore degli italiani”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.