Cagliari, 10 Lug 2022 - Dopo la piacevole parentesi dal clima più gradevole di questi giorni, il caldo africano è pronto a tornare protagonista. A darci un po' di respiro in queste ultime 48 ore è stato l'anticiclone Azzorre che ha portato aria fresca. Ma, già da mercoledì 13 si apre un periodo di alte temperature con masse d'aria rovente che arrivano dall'entroterra sahariano e si spingeranno verso tutta l'area del Mediterraneo.
Nonostante in un primo momento la parte più attiva dell'ondata di caldo colpirà la Spagna e molte aree della Francia, anche in Italia i termometri inizieranno un'evidente escalation verso l'alto con temperature che torneranno a salire sopra la media del periodo. In merito al caldo dunque, le cose poi potrebbero ulteriormente peggiore nei giorni successivi quando il cuore pulsante dell'alta pressione sub-sahariana si sposterà con più decisione verso l'Italia provocando un'ondata di caldo anche peggiore delle precedenti.
A cavallo del weekend e con l'inizio della successiva settimana il caldo potrà davvero essere fuori controllo con valori termici che potrebbero salire fino a toccare picchi eccezionali di 43/44°C su molte aree della Val Padana e su alcuni tratti interni del Centro.

Torna il caldo torrido su tutta l’Italia. Brusco aumento delle temperature nei prossimi giorni: si ritorna nella morsa del caldo africano.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- MedRESOURCE: il Presidente Comandini riceve il governatore della Palestina Hussein Hamayel e una delegazione del progetto.
- Sospesa un’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e denuncia in stato di libertà da parte dei Carabinieri del Nil e del Reparto Territoriale di Olbia.
- Carabinieri della Stazione di Ittiri arrestano due persone per detenzione di armi e stupefacenti.
- Sorpresi in un B&B mentre tentano di disfarsi della Cocaina, spunta anche una pistola clandestina. Un arresto per detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e due denunce da parte dei Carabinieri della Stazione di Ca-Stampace.
- Villacidro: lezioni di legalità in Caserma, gli studenti del Liceo “Piga” incontrano i Carabinieri.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il despota destabilizzatore di nazioni democratiche americano sulla Groenlandia insiste: a Washington non è stata trovata nessuna intesa con il fascista vice presidente americano. Nel frattempo paesi europei Nato inviano militari. E Trump insiste: “Serve a noi”.
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.
- Attacchi russi sulle città ucraine, droni di Kiev su Rostov. Mar Nero, colpite petroliere di Mosca. Mar Nero, colpite navi del grano ucraine e petroliere russe.
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Trump valuta un attacco, Teheran: “Reagiremo”.
- Kiev, nuove esplosioni nella notte. Zelensky, Congresso Usa prenda di mira petrolio russo.











Comments are closed.