Cagliari, 10 Magg 2022 - Al via la terza abitazione per persone con disabilità che potranno sperimentare un percorso di Vita Indipendente. Ad annunciarlo è l'assessora alle Politiche Sociali Viviana Lantini, che illustra l'evolvere nella nostra Città del Progetto Ministeriale "Vita Indipendente" realizzato dal Servizio Politiche Sociali, attraverso il sistema della co-progettazione con il Terzo Settore.
"La Casa di Cloe – afferma l'assessore - accoglierà quattro donne, in carico ai servizi socio sanitari, che inizieranno il loro personale percorso di autonomia, guidato e sostenuto da operatori professionali resi disponibili dal partner di Progetto, Cooperativa Sociale Agape"
Il progetto, oltre a sviluppare le autonomie relative alla vita quotidiana, sostiene azioni di formazione professionale e attività di inclusione sociale che, al termine del progetto, guideranno le persone verso ulteriori sviluppi.
"Piace ancora ricordare - sottolinea l'assessore Lantini - che Il nome della casa, Cloe, è stato scelto dai ragazzi già ospiti delle abitazioni avviate e in pieno sviluppo, perché evocativo "dell'erba appena spuntata" e quindi carica dei migliori auspici per la rigenerazione di chi vi abiterà". Com

Comune di Cagliari – Si arricchiscono i Progetti di Vita Indipendente a favore di persone con disabilità
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Al via il bando per il concorso di ufficiali del corpo forestale e di vigilanza ambientale. L’assessora Motzo: “competenze e responsabilità per rafforzare la tutela del territorio”.
- Forza un posto di controllo e tenta la fuga: denunciato in stato di libertà un giovane per Resistenza E Violenza a Pubblico Ufficiale.
- Detenzione di arma clandestina: arrestato un 30 a Monserrato dai Carabinieri della Stazione della cittadina del Cagliaritano e da quelli della Stazione della vicina Selargius.
- Approvato il progetto per la realizzazione del reparto di terapia intensiva pediatrica all’Arnas Brotzu.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.
- Saldi, Confcommercio Sardegna, oltre 32 milioni di euro di spesa nel sud Sardegna, ma la Black Week frena la corsa.
- Benvenute Sole e Cataleya Sono due bambine l’ultima nata del 2025 e la prima del 2026 nel Punto Nascita del San Francesco di Nuoro.










Comments are closed.