Cagliari, 25 Feb 2022 - C’è da rimanere sconcertati di fronte all’inerzia delle autorità europee. Infatti, i famosi Stati Uniti d’Europa, non sono mai nati. E anche questa volta si è visto Stati imbelli, pavidi, e senza umanità, lasciando morire migliaia di poveri soldati, lasciati soli dagli Stati amici, e il dittatore russo conoscendo bene le dinamiche europee, ne ha approfittato invadendo l’Ucraina e uccidendo quanti gli si oppongono, nonostante che il presidente americano Biden abbia avvertito giorno e notte, che con Putin non si possono fare accordi essendo un criminale messo in guardia l’Europa e i loro governanti, che si sono resi complici del dittatore Russo, con in mente una sola cosa: ricostruire la vecchia Unione Sovietica da dove proviene e della quale ha grande nostalgia. Ma questa volta non agli ordini di un Partito Comunista Sovietico, in ogni stato occupato e sottomesso, ma dei suoi. Vuole comandare solo lui auto incoronandosi Zar di tutte le nuove e vecchie Russie.

Nel frattempo il nuovo criminale di guerra europeo, in Ucraina sta facendo quello che vuole, distruggendo, uccidendo, devastando anche moralmente, i suoi cittadini (quelli che rimarranno vivi e sottomessi) e con la promessa ormai chiara, di arrivare alla capitale dove intende uccidere o far sparire gli attuali governanti, come vennero trucidati nella notte fra il 16 e il 17 luglio del 1918 lo Zar e la sua intera famiglia, e quindi mettere al loro posto un presidente fantoccio che esegue solo gli ordini di Mosca, distaccando la Nazione invasa dalla comunità europea e mondiale. Quindi inglobando quel che resta dei questa povera terra, devasta da questo eccidio di persone innocenti e fortemente voluta da dittatore russo con l’accondiscendenza di molti stati dell’Europa che hanno infiniti interessi anche personali con quest’uomo.
E l’Europa che fa? Decide, come al solito pensando agli interessi di pochi potenti, di non decidere. Sono passati due giorni dal terribile attacco dell’armata russa, che sta, in ogni metro conquistato, mietendo morte e devastazione. Ma ancora oggi, gli Stati disuniti d’Europa, sono fermi. Non fanno niente. Ma stilano comunicati che promettono di tutto ma poi stanno immobili, senza coraggio alcuno, facendo ridere il resto del mondo. Sono come solito in disaccordo su tutto. Compresa l’Italia che vuole salvaguardare gli interessi finanziari del presidente dello Stato mafioso e si dice in disaccordo nel toccare gli interessi personali di Putin sanzionarlo pesantemente, isolarlo dal mondo. Ma invece niente: dopo le roboanti promesse dei presidenti italiano, francese e tedesco, hanno bloccato gli altri paesi che volevano e vogliono intervenire pesantemente estromettendo da ogni mercato, la Russia.
In tutta questa terribile situazione di sangue e morte, l’unico che si è distinto, andando giù duro contro Putin e i suoi amici personali, è il premier inglese. Che se fosse per lui avrebbe già mandato unità militari per cercare di salvare i cittadini ucraini dal massacro putiniano. Ma gli altri Stati dell’Europa, hanno avuto paura lasciando così scorrazzare il loro quasi amico dittatore russo.











Comments are closed.