Cagliari, 23 Nov 2021 - È il turno degli over 40 per la dose "booster" anti covid-19 che, da domani, 24 novembre 2021, potranno registrarsi nella piattaforma Poste per prenotare la terza dose di
vaccino nei centri regionali. In ottemperanza, infatti, a quanto stabilito dalla Struttura Commissariale, che ha disposto l'avvio delle somministrazioni delle terze dosi Per tutti coloro che hanno compiuto almeno 40 anni, da domani alle ore 12 saranno aperte le prenotazioni per la dose booster.
Per coloro che hanno ricevuto la seconda dose da 6 mesi (180 giorni, anche se a breve sarà possibile vaccinarsi anche solo trascorsi 150 giorni), la prima data disponibile sarà già dal 25 novembre 2021.
“La corsa all'immunizzazione continua in un momento invernale che è, come l'anno scorso, critico- commenta Massimo Temussi -. È fondamentale andare a vaccinarsi, è l'unico modo che abbiamo per passare questa ondata limitando i contagi al minimo. Stiamo adeguando tutti i centri regionali -conclude il commissario straordinario di ATS Sardegna – per procedere in maniera spedita a inoculare le dosi booster e garantire, così, la tutela della salute di tutti. L'appello agli ultra quarantenni è di vaccinarsi per la terza volta non appena trascorso il tempo previsto dalla seconda dose".
Si raccomanda, ancora una volta, di PRENOTARE la dose booster tramite la piattaforma di Poste ( On line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, presso gli Atm degli Uffici Postali, tramite il Call Center 800 009966 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 o tramite i Portalettere) per evitare inutili file o
assembramenti.
La procedura di prenotazione consente di scegliere il punto di vaccinazione tra quelli disponibili. È necessario portare con se un documento di identità e la tessera sanitaria. Com

Terze dosi, è il turno degli over 40: vaccinazioni dal 25 novembre con prenotazione sul sistema poste.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Seduta congiunta Consiglio regionale-CAL sullo stato delle autonomie locali in Sardegna.
- Piantagione di marijuana rinvenuta e sequestrata, quattro persone arrestate.
- Inps Sardegna: Edoardo Varano nominato nuovo Direttore regionale.
- Aggravamento delle misure cautelari per violazioni del divieto di avvicinamento eseguita dai Carabinieri della Stazione di Sestu nei confronti di un 56enne, disoccupato e senza fissa dimora.
- Eseguita misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico da parte dei Carabinieri della Stazione di Sinnai.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Inps Sardegna: Edoardo Varano nominato nuovo Direttore regionale.
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.
- Influenza e Pronto Soccorso: accessi in aumento, ma i casi lievi vanno gestiti a casa.
- Pneumatici fuori uso – Presidente Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni: Cresce il disagio di gommisti e autoriparatori per il mancato ritiro dei PFU. Situazione grave: Confartigianato scrive al Ministero.
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.










Comments are closed.