Cagliari, 16 Nov 2021 - "Chiederemo al Governo come Regioni che le misure restrittive legate alle fasce di colore valgano per le persone che non hanno fatto il vaccino, non per le persone che lo hanno correttamente fatto".
Lo afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo una telefonata con il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga.
Sulla stessa linea il presidente dell'Alto Adige Arno Kompatscher che richiama in particolare sulla disciplina e il controllo effettivo dei Green pass perché "la quarta ondata non si fermerà al Brennero". Renzi: "Mi piacerebbe che l'Italia adottasse lo stesso modello dell'Austria. In confinamento, in zona gialla o arancione, ci vanno solo quelli che non hanno fatto il vaccino".
"Se ci sono restrizioni siano per tutti tranne che per i vaccinati", ha detto questa mattina il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine di un convegno della Fondazione Italia in Salute a Roma. "Il vaccino funziona e limita i rischi, noi dobbiamo avere fiducia nella scienza e combattere contro le menzogne - aggiunge - i vaccinati che vanno in ospedale sono anziani o immunodepressi. Per questo è fondamentale la dose booster", aggiunge.
Questo pomeriggio una delegazione della Conferenza delle Regioni, guidata dal Presidente Massimiliano Fedriga, incontra i Capigruppo di Senato e Camera (presso la sala Capitolare del Palazzo della Minerva) per illustrare alcune urgenti e gravi criticità rispetto al finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale dell'anno in corso e alla tenuta dei bilanci regionali e per presentare alcune proposte di intervento normativo. Così una nota della Conferenza delle Regioni.
Al termine dell'incontro, alle ore 16:30, il Presidente Massimiliano Fedriga, la delegazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e altri relatori faranno una conferenza stampa.










Comments are closed.