Capoterra (Ca), 1 Nov 2021 - Ieri a Capoterra i carabinieri della locale Stazione, al termine di accertamenti e indagini, hanno arrestato nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale un 21enne del luogo, con precedenti penali specifici, in atto sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla P.G.
I militari, alle ore 8:45, dopo che il ragazzo si era presentato in caserma per ottemperare alle prescrizioni imposte dalla misura coercitiva, si sono recati presso la sua abitazione per eseguire una mirata perquisizione e durante il controllo il giovane ha prelevato un marsupio e, dopo aver spinto il personale dell’Arma, è riuscito a raggiungere l’uscita del proprio appartamento e ad allontanarsi.
In seguito i carabinieri, dopo un breve inseguimento, lo hanno rintracciato, recuperando il borsello, cosa comunque non facile in quanto il giovane dopo essere stato fermato ha strattonava nuovamente i militari, riuscendo a darsi alla fuga. Quindi sono ripartite le ricerche del ragazzo e alle ore 10:20, orario in cui il ricercato contattava il Comando Stazione riferendo di trovarsi nella propria abitazione.
IL 21enne a questo punto è stato rintracciato e condotto in caserma dove è stata eseguita la perquisizione personale e trovato in possesso di 3 panetti di Hashish del peso complessivo lordo di 295 grammi, una busta in plastica con 19 involucri di Cocaina per un peso complessivo di 6 grammi, un bilancino di precisione e la somma contante di 50 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, il tutto è stato sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi presso il Tribunale di Cagliari.











Comments are closed.