Cagliari, 6 Ott 2021 - Un successo oltre le aspettative, che testimonia l'interesse per la Sardegna e per il suo straordinario patrimonio storico, culturale e archeologico. L'assessore al Turismo Gianni Chessa commenta con soddisfazione il bilancio più che positivo della mostra “Sardegna isola Megalitica”, che si è chiusa domenica 3 ottobre a Berlino al Neues Museum. Il Museo ha rivolto un ringraziamento alla Regione Sarda, in particolare all’Assessorato al Turismo e a tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa esposizione. Per oltre 90 giorni cittadini e turisti muniti di green pass hanno potuto scoprire le bellezze e i segreti della civiltà Megalitica della Sardegna. Si è raggiunto un numero di visitatori straordinario, che ha superato le 96.000 presenze, sottolinea l'Assessore Chessa. Grande apprezzamento dei visitatori per il catalogo presente in inglese e tedesco, che ha permesso di approfondire la conoscenza della nostra civiltà protagonista al centro del Mediterraneo. Matthias Wemhoff, direttore del Neues Museum, ha espresso la sua piena soddisfazione per la collaborazione e il lavoro di ricerca comune. Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva espresso il suo apprezzamento, conferendo una medaglia alla Mostra Internazionale itinerante, che da Berlino si sposterà ora a San Pietroburgo, ove alla fine di Ottobre troverà la sua riapertura nel più grande Museo del Mondo: l’Ermitage. In seguito raggiungerà Salonicco, per concludere il suo viaggio a Napoli, prima del ritorno in Sardegna.

“Sardegna isola megalitica”, l’assessore Gianni Chessa: successo straordinario a Berlino, oltre 96 mila visitatori. Prossima tappa San Pietroburgo.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Via libera del Cdm alla Manovra da 18 miliardi di euro. Tutte le novità.
- L’instabile presidente americano dopo aver preso ordini dal criminale di guerra Putin aggredisce come la prima volta il presidente ucraino. Infatti, ancora una volta Trump gela Zelensky, “la guerra finisca senza Tomahawk”. Media, “incontro teso”.
- Folla a Padova applaude all’uscita dei feretri al termine dei funerali di Stato dei 3 carabinieri.
- Una donna delinque durante l’affidamento in prova: agenti del Commissariato di P.S. di Alghero esegue ordine di carcerazione.
- Attacco russo a Kryvyi Rih Trump-Putin, vertice Budapest per chiudere guerra. Zelensky a Washington.Attacco russo a Kryvyi Rih Trump-Putin, vertice Budapest per chiudere guerra. Zelensky a Washington.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Nuovo stadio di Cagliari: concluso l’iter autorizzativo. La Sardegna si candida ad accogliere i campionati europei di calcio 2032.
- Pula, approvata la delibera per la riqualificazione del rio Mannu: un intervento per la sicurezza idraulica e la resilienza del territorio,
- Fondi Ue: accordo tra Cdp e Regione Sardegna per la gestione di 135 milioni di euro a favore del territorio.
- Ranucci, Todde: “Vicinanza e solidarietà, gesto vile e inaccettabile”.
- Legge Statutaria. Audizione in Commissione Speciale degli ex presidenti del consiglio Gianmario Selis, Giacomo Spissu e Michele Pais.
Comments are closed.