Sardegna, 20 Sett 2021 - Nell’anno scolastico appena iniziato, il suono della campanella è stato
accompagnato dalle note di “torneremo a scuola”, un motivo musicale nato da un’idea della Polizia di Stato.
Arrangiata dal Vice maestro Roberto Granata, interpretata dalla Banda musicale della Polizia di Stato e cantata dai bambini del coro della scuola “Maria Chierichini” di Amelia con la partecipazione di Red Canzian, Torneremo a scuola racconta in musica, le emozioni degli studenti che dopo i mesi difficili della pandemia ripopolano le aule rimaste a lungo vuote a causa del Covid. Oggi finalmente si torna alla normalità anche se bisogna ancora rispettare le misure di protezione anti Covid.
Ed ecco allora che attraverso il linguaggio universale della musica, la Polizia di Stato festeggia insieme ai più piccoli il rientro in classe.
Da anni la Polizia di Stato è vicina agli studenti attraverso numerose iniziative di prossimità, trasmettendo i valori della cultura della legalità e adottando di volta in volta codici di comunicazione diversi, per intercettare il più ampio numero di bambini ed adolescenti.
In questa prospettiva nasce per i piccoli il mio diario, l’agenda scolastica destinata agli alunni delle scuole primarie, giunto alla ottava edizione, mentre ai ragazzi più grandi sono destinate, tra le altre iniziative, una
vita da social, il pullman azzurro, train to be cool.
Parole semplici che toccano il cuore, quelle che compongono la canzone scritta da Giuseppe Anastasi, espressione della gioia dei più piccoli e di buon auspicio per il nuovo anno scolastico.
La canzone, accompagnata da un video le cui riprese sono state effettuate a Roma nella scuola intitolata a “Giovanni Palatucci”- uno degli eroi della Polizia di Stato - del quartiere San Basilio, è già intonata da tanti alunni delle scuole primarie e si appresta a diventare l’inno degli studenti d’Italia. Com

Ad inizio dell’anno scolastico a Oristano il suono della campanella è stato accompagnato dalle note di “torneremo a scuola”, un motivo musicale nato da un’idea della Polizia di Stato.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Tavolo verde su misure a sostegno della filiera lattiero-casearia e caro gasolio.
- Nato oggi 28 settembre ’26 il gruppo “Partito Democratico – Progressisti”: tredici consiglieri per un’unica squadra in consiglio regionale.
- I lavori del Consiglio regionale della Sardegna e delle Commissioni.
- Violenza domestica e di genere: controlli e interventi dei Carabinieri nell’Hinterland e a Cagliari con due arresto, uno a Dolianova e uno a Cagliari.
- Celebrazione San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Intelligenza artificiale e tumori del cavo orale: da Sassari un modello per supportare la diagnosi precoce 25 settembre 2026.
- Fegato, premiato il progetto dell’Aou di Cagliari che usa Intelligenza Artificiale per aprire nuove strade nella cura della colangite biliare primitiva.
- “Giornata degli Internati Italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda guerra mondiale”. Cerimonia consegna delle medaglie d’onore presso Sala Sciuti.
- Rischio idrogeologico, codice giallo a Cagliari nel pomeriggio di mercoledì 23 settembre prossimo.
- Energia – La crisi del Golfo si scarica sulle bollette delle famiglie sarde: 35milioni di extracosti e impennata del 10,3% in 6 mesi.











Comments are closed.