Rimini, 12 Sett 2021 - È accusato di aver accoltellato cinque persone, tra cui un bambino, ferito alla gola. Per questo motivo un uomo è stato fermato questa sera dalla polizia a Rimini.
Il fatto è avvenuto nella serata di ieri sull'autobus della linea 11, dove all'uomo è stato chiesto da due controllori di esibire il biglietto. In risposta l'aggressore, di origine somala, ha estratto il coltello colpendo i due addetti e poi è scappato. Inseguito dalla polizia nella fuga ha accoltellato altre tre persone, tra cui una donna e un bambino. Cinque i feriti in totale.
Non sono emersi al momento elementi che possano ricondurre l'aggressore ad ambienti terroristici o estremistici. Lo si apprende da qualificate fonti investigative secondo le quali l'uomo non ha precedenti specifici. Il somalo, secondo quanto ricostruito finora, era ospitato in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori, anche sulla base delle reazione dell'uomo, non escludono che fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Il bambino è in gravissime condizioni.











Comments are closed.