Domus De Maria (Su), 25 Ago 2021 - Ieri a Domus De Maria, al termine di un animato intervento, i carabinieri della Stazione del paese hanno arrestato nella flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale un 36enne del luogo, con precedenti penali.
A seguito di una richiesta di soccorso giunta alla centrale operativa dell’Arma di Cagliari, in Via Nuoro, da parte del padre del giovane, i militari si sono recati presso l’abitazione dove padre e figlio convivono con altri familiari e hanno appurato che l’uomo impediva al padre di raggiungere la Stazione Carabinieri per presentare una querela, ostruendo il passaggio carraio dell’abitazione con la propria autovettura.
Quindi i militari, una volta giunti sul posto, hanno potuto osservare il giovane seduto sul veicolo e lo hanno invitato, a più riprese, a scendere. Questi però non ha aderito alla richiesta, proferendo anzi frasi offensive nei loro confronti. E dopo circa venti minuti di trattative l’uomo è disceso dall’auto e si è scagliato contro uno dei militari, spintonandolo e rovinando con lo stesso a terra, su una pavimentazione in cemento. Poi, a seguito di una breve colluttazione, lo scalmanato è stato bloccato e ammanettato con l’ausilio di altri militari presenti. A questo punto il padre dell’arrestato, finalmente giunto in caserma, ha potuto formalizzare una denuncia querela nei confronti del figlio per maltrattamenti contro familiari conviventi, con tanto di descrizione di atteggiamenti aggressivi, ingiurie e minacce subite nel tempo.
A questo punto il giovane è stato dichiarato in arresto per violenza privata, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale e ultimate le formalità di rito, è stato trattenuto nelle della Stazione di Cagliari-Villanova, in attesa della direttissima prevista per oggi presso il Tribunale di Cagliari.










Comments are closed.