Press "Enter" to skip to content

Un insano di mente di un centro del cagliaritano dopo aver sospeso la terapia minaccia i paesani con un coltello con una lama di 40 cm, bloccato dai carabinieri e ricoverato in un centro Psichiatrico di Cagliari.

Capoterra (Cagliari), 24 Ago 2021 - Ieri pomeriggio, una cittadina del cagliaritano, un violento insano di mente, Valeriano Porcu di 47 anni, in cura servizi Psichiatrici di Cagliari, da giorni aveva smesso di fare la sua terapia ed è andato nuovamente fuori di testa.

L’uomo, che vive in un appartamento sopra i genitori, dopo essere rientrato in casa si era chiuso dentro completamente al buio e non ha poi voluto aprire la porta a nessuno.

Sul posto subito dopo la segnalazione, sono giunti i carabinieri di una squadra speciale di Abbasanta, e del comando provinciale di Cagliari, i primi specializzati in questo tipo d’intervento e un negoziatore che con grande pazienza ed esperienza, è riuscito a farsi aprire la porta. Quindi due militari nascosti nei pressi si sono gettati addosso all’umo che ha cercato di prendere un coltellaccio da cucina di 40 centimetri con il quale voleva aggredire il personale dell’Arma. Comunque i militari, forti della loro esperienza in questo tipo d’intervento, lo hanno bloccato e vista la sua reazione ammanettato e quindi messo in condizioni di non nuocere.

In seguito sono stati fatti intervenire i sanitari che hanno preso in consegna l’uomo e ricoverato in un reparto Psichiatrico dove riceverà le dovute, a forza, cure. Sperando però che fra 10 giorni, quando sarà dimesso, non ricominci di nuovo ad essere pericoloso per se stesso e agli altri.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.