Cagliari, 17 Ago 2021 - La Sardegna sul fronte Covid è messa nuovamente male. I primi a raggiungere le vette dei minori contagi ma anche i primi a ricadere giù.
L’Isola, per la cattiva gestione della pandemia, la presidenza della Regione e l’assessorato preposto alla salute dei sardi, sembrano assenti. Infatti, in Sardegna le terapie intensive hanno superato il 10 per cento previsto dall’ultimo decreto, ed è ora di nuova sulla via del cambio di colore: con la Sicilia si avviano velocemente verso il giallo.
Le sale di terapia intensiva della Sardegna sono giunte a quota 11%, con l’Isola che oltrepassa così di un punto la soglia massima del 10%.
In Sardegna vi è un incidenza a 147,93 con un’attenzione massima anche ai ricoveri nei reparti ordinari, che salgono a quota 9% (in questo caso la soglia limite per il passaggio di fascia è al 15%) e fanno dunque segnare un incremento di un punto percentuale rispetto all’ultima rilevazione.
Visti questi parametri finalmente l’assessorato alla Sanità si dà da fare e predispone nuovi posti letto. Infatti, nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari è stato chiuso un altro reparto di Medicina che sarà destinato esclusivamente ai pazienti Covid.











Comments are closed.