Press "Enter" to skip to content

Un ragazzo di 16 anni arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri della Stazione del paese.

Sinnai (Ca), 3 Ago 2021 – Ieri, i Carabinieri della Stazione di Sinnai hanno arrestato, B.F., di 16 anni, residente in paese, con i genitori, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’operazione rientra tra le numerose attività investigative quotidianamente svolte dal personale dell’Arma, tendenti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti specialmente tra i giovanissimi, a tutela della collettività ma soprattutto allo scopo di prevenire il pericolo derivante dal loro uso, per assicurare una tutela anticipata nei loro confronti.

Su tali presupposti e in esecuzione a un decreto emesso da altra Autorità Giudiziaria nei confronti del ragazzino, per una diversa ipotesi di reato, i carabinieri di Sinnai hanno eseguito la perquisizione della residenza del ragazzo dove hanno rinvenuto 150 grammi di Marijuana, parzialmente suddivisa in dosi. A completare il quadro è stato il rinvenimento di altra attrezzatura funzionale allo spaccio: bilancini elettronici di precisione, bustine di cellophane e involucri di carta stagnola in parte contenenti ancora stupefacente. Piccole somme di denaro sono state infine trovate occultate, in vari ambienti della casa. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Dopo le formalità di rito, il giovane (con precedenti di polizia) è stato accompagnato e rinchiuso presso il Centro di Prima Accoglienza di Quartucciu a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, contattata nel corso delle attività, con la quale gli investigatori dell’Arma operano in stretto coordinamento, in attesa di successivi interventi, anche di natura assistenziale e pedagogica a favore del minore autore dei reati contestati.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.