Cagliari, 2 Ago 2021 - Nel pomeriggio di ieri nella centralissima Via Roma, si è consumata una rapina ai danni di una coppia che aveva vinto una piccola somma di denaro alle slot machine.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 14 all’interno di un noto bar quando una coppia dopo aver consumato un caffè ha deciso di effettuare una giocata alle slot machine. La dea bendata ha fatto il suo dovere e con una moneta i due fidanzati hanno vinto di 81€. Si sa però che non tutto va come dovrebbe infatti nel cassetto delle monete si materializzava solo una moneta perché il sistema era andato in blocco. Il personale del locale aveva rassicurato i vincitori che la somma vinta sarebbe stata elargita senza problemi solo dopo corretto il riavvio della slot machine.
Questa circostanza però non è sfuggita ad un altro avventore, un giovane nigeriano di 27 anni, presente all’interno della sala giochi. E, infatti, non appena la macchinetta aveva completato il ciclo di riavvio, ha erogato per intero la somma vinta, 65 monete in tutto, ma nel frattempo l’extracomunitario si era messo vicino, approfittando di un momento di distrazione della coppia e con un gesto fulmineo è riuscito a impossessarsi delle monete per poi cercare di scappare.
La coppia però si è accorta subito del furto ha cercato di bloccare il giovane che per tentare la fuga prima ha colpito con un pugno al volto l’uomo per dare un calcio alla donna. Non riuscendo però a raggiungere l’uscita ha spaccato una bottiglia di vetro con la quale aveva cercato di colpire all’addome l’uomo per fortuna senza conseguenze.
In questo frangente sono state effettuate diverse chiamate sulla linea del 113 e gli equipaggi delle Volanti presenti nelle immediate vicinanze hanno raggiunto il bar in pochissimo tempo.
Quindi il nigeriano è stato bloccato dagli Agenti e messo nella condizione di non nuocere, mentre la coppia lui 37enne lei 54enne, hanno avuto necessità di sottoporsi alle cure dei medici per le piccole ferite ed escoriazioni riportate.
L’autore della tentata rapina è stato poi condotto in Questura in stato di arresto, mentre i due fidanzati dopo avere formalizzato la denuncia hanno finalmente potuto avere la somma vinta.
Dopo una notte nelle camere di sicurezza l’arrestato questa mattina sarà presentato all’udienza direttissima.
Comments are closed.