Nuoro, 1 Ago 2021 – Ieri mattina, i carabinieri delle Compagnie di Lanusei e Siniscola ed i colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Nuoro, hanno posto in essere controlli sul rispetto della normativa Covid-19 del settore traffico marittimo relativo al traffico non di linea Presso il Porto di Arbatax, comune di Tortolì e presso il comune di Dorgali (Nu) Loc. Cala Gonone.
Il personale impegnato è salito a bordo di 4 navi da traffico allo scopo di verificare l’imbarco sbarco eventuale dell’equipaggio, il controllo della documentazione di bordo; della cartellonistica Covid, della segnatura dei posti e della presenza di punti di sanificazione.
Inoltre è stato controllato l’utilizzo dei dpi ed e la presenza del documento “piano di prevenzione Covid redatto dal medico competente”.
Nello specifico nelle imbarcazioni interessate, è emerso che i membri dell’equipaggio fossero regolarmente presenti ed imbarcati con il previsto ruolo.
Entrambe le imbarcazioni occupavano il 50% della capienza complessiva della nave come disposto dall’art. 31 del DPCM del 02 marzo del 2021. Ambedue comunque risultavano munite di cartellonistica e con il previsto distanziamento dei posti.
A bordo risultava presente il piano di sicurezza Covid redatto dal medico competente.
Inoltre sono state controllate a terra 15 Imprese di noleggio e trasporto marittimo di cui una nel comune di Dorgali risultata irregolare per l’inosservanza del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contenimento della diffusione del Covid-19 nei luoghi di lavoro in relazione all’impiego di 4 lavoratori, pertanto le è stata contestata una violazione amministrativa, pari ad euro 400,00.
Nel complesso venivano controllati 38 lavoratori.

Controlli Anti Covid da parte dei carabinieri delle compagnie di Lanusei e Siniscola e i militari dell’ispettorato del lavoro nel settore de traffico marittimo.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Ambiente: Cambiamenti climatici, la Regione unifica la governance per l’adattamento, sette assessori coinvolti per dare vita ad una strategia pienamente operativa.
- Furto di energia elettrica per alimentare un esercizio commerciale: un arresto da parte dei Carabinieri della Stazione di Sardara.
- Trasporti – Confartigianato Sardegna monitora i prezzi di navi e aerei e scrive a Governo e Ministero delle Infrastrutture. Giacomo Meloni (Confartigianato Sardegna): “Vogliamo evitare “brutte sorprese tariffarie”.
- L’instabile Trump smentisce se stesso una volta: “Teheran sta negoziando e implorando di raggiungere un accordo”.
- Sinner-Zverev la sfida infinita la vince l’italiano, 6-3 7-6. Ora la finale con Jiří Lehečka. Il muro di Jannik contro l’ossessione di Sascha. Una grande partita del tedesco che ha messo a dura prova il campione italiano.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Furto di energia elettrica per alimentare un esercizio commerciale: un arresto da parte dei Carabinieri della Stazione di Sardara.
- Esecuzione di un ordine di carcerazione ad Assemini: 41enne ai domiciliari per reati contro il patrimonio. Deve scontare una pena definitiva di oltre 9 mesi di reclusione.
- Aggravamento della misura cautelare: arrestata dai Carabinieri della Stazione di Ca-Stampace una 42enne a Cagliari.
- Personale della Polizia di Stato di Sassari chiude un circolo privato.
- Agenti della Squadra Volanti di Sassari arrestano un uomo gravato da ammonimento del Questore per minacce.










Comments are closed.