Quartu Sant’Elena (Ca), 16 Lug 2021 - Ieri rientrando a casa, un’avvocata 77enne di Quartu Sant'Elena ha notato la propria collaboratrice domestica, che già da tempo la sospettava, mentre si allontanava con fare trafelato dal proprio posto di lavoro, come se non volesse incontrarla.
Dal momento che negli ultimi tempi si erano verificati degli ammanchi di gioielleria e argenteria dal suo appartamento, la donna si è insospettita e ha chiamato il 112. E una volta il personale della pattuglia è giunta sul posto, ha proceduto a una perquisizione e, all'interno della borsa della colf, hanno potuto rinvenire alcuni oggetti di argenteria e delle ricevute di un compro oro di Selargius.
A questo punto i militari hanno approfondito gli accertamenti e verificato come tutti gli oggetti dei quali l'avvocata lamentava la scomparsa fossero stati ceduti al compro oro in cambio di correlative somme di denaro. Quindi la donna, una 43enne di Sinnai, è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per furto aggravato e continuato.
Ma se non fosse stato per la prontezza di spirito della vittima tale risultato non si sarebbe raggiunto. Naturalmente l'avvocatessa non assumerà più quella donna per le pulizie di casa.










Comments are closed.