Press "Enter" to skip to content

Visita degli Allievi Carabinieri del 140/mo Corso alle Grotte di “Su Mannau” a Fluminimaggiore.

Iglesias (SU), 13 Lug 2021 - A partire dal 2 giugno scorso la grotta di “Su Mannau”, sita in agro del Comune di Fluminimaggiore (SU) ha finalmente riaperto al pubblico. Grazie all’intesa con l’Ente gestore “Grotte Su Mannau srl”, rappresentato da Carlo Pusceddu e Ubaldo Sanna, i giovani Allievi Carabinieri che stanno svolgendo il 140° Corso per Carabinieri effettivi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias, hanno potuto effettuare una visita alla grotta addentrandosi nel magnifico spettacolo offerto dalla natura e da questa incredibile cavità naturale.

La Grotta di “Su Mannau” è considerata una fra le più antiche e interessanti cavità della Sardegna conosciuta fin dal periodo prenuragico allorquando la prima sala venne adibita a tempio ipogeo. La grotta è un ampio complesso carsico composto da due rami principali originati da due piccoli corsi d’acqua interni che si diramano dal principale che prende il nome di “Rio Su Mannau”. La bellezza delle sale interne e dei pozzi, ricche di stalattiti, stalagmiti e imponenti fenomeni di concrezionamento, lascia senza fiato.

Nelle prossime settimane tutti e 257 gli Allievi presenti presso la Scuola Allievi di Iglesias, avranno la possibilità di apprezzare l’importante sito naturalistico, conoscendo meglio il territorio dell’Iglesiente e le sue bellezze paesaggistiche. Sono previste a breve, infatti, ulteriori visite presso il complesso minerario di Porto Flavia e presso l’isola di Carloforte per completare un percorso conoscitivo delle più belle realtà naturalistiche che il territorio offre a visitatori e turisti. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.