Cagliari, 22 Giu 2021 - È di nuovo operativo, dopo oltre 8 mesi dedicati totalmente alla pandemia, il Pronto Soccorso dell'ospedale SS. Trinità di Cagliari. Dopo essere stato il punto di riferimento per i pazienti affetti da Covid-19, il Servizio di Pronto Soccorso cittadino ha riaperto questa mattina le porte al pubblico, accogliendo cittadini e ambulanze.
Il servizio di emergenza-urgenza all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, il più grande ospedale Covid dell'Isola, integra il servizio offerto dagli altri due Pronto Soccorso che durante il periodo pandemico sono rimasti operativi: quello dell'AO Brotzu e quello dell'Aou di Cagliari a Monserrato.
"Grazie all'impegno di tutti di tutti gli operatori- spiega il Direttore Sanitario di Ats Sardegna Giorgio Carboni - il Pronto Soccorso del PO SS. Trinità, punto di riferimento non solo dei popolosi quartieri di Is Mirrionis e San Michele, ma di tutta la città metropolitana, riparte oggi in sicurezza, dopo essersi dedicato ai pazienti Covid dal mese di ottobre 2020. Il SS. Trinità è stato il primo ospedale a diventare Covid Hospital accogliendo in questi mesi, grazie anche alla sua organizzazione in padiglioni, moltissimi pazienti Covid. Il Pronto Soccorso del SS. Trinità andrà ad integrare il servizio di emergenza-urgenza cittadino, alleggerendo così il carico delle altre due strutture dell'area cagliaritana".
Alle 12 di questa mattina, nel Pronto Soccorso del SS. Trinità erano presenti in attesa 7 codici verdi, 5 gialli e 1 codice bianco.
Per monitorare gli accessi e i tempi di attesa, è sempre attivo il sito della Regione Sardegna Monitor PS al link https://monitorps.sardegnasalute.it/monitorps/

Nell’Ospedale SS. Trinità di Cagliari il Pronto Soccorso riapre le porte a cittadini e ambulanze.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Allarme truffe, tentativi di truffa e due truffe consumate a Sassari: La Questura di Sassari invita i cittadini alla massima attenzione.
- Agenti della Squadra Mobile di Nuoro arrestano un pregiudicato per maltrattamenti contro la giovane compagna.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Siniscola sorprendono due giovani in possesso di un panetto di Hashish, denunciata una donna.
- Artigianato e commercio: concessione contributi alle imprese per il conseguimento delle certificazioni di qualità, abilitazioni e patentini per lo svolgimento di attività specialistiche.
- Ambiente: mare e coste della Sardegna, la Giunta approva lo schema di Protocollo d’intesa con la Guardia costiera.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Donazione di organi, all’Aou di Sassari: sette percorsi donativi in due settimane: 27 persone hanno ricevuto una nuova possibilità di vita.
- Allerta rossa per ondate di calore, chiusure precauzionali a Cagliari giovedì 16 e venerdì 17 luglio.
- Pecorino Romano DOP, 39 milioni di chili nell’ultima campagna: il Consorzio in assemblea tra situazione dei mercati e battaglia sui dazi Usa.
- Pronto soccorso del Policlinico Duilio Casula, conclusi in anticipo i lavori: assistenza sempre garantita grazie all’impegno del personale.
- Campagna di screening e prevenzione oncologica tra la Questura di Cagliari e l’Associazione “Mai più sole contro il tumore ODV”.











Comments are closed.