Nuoro, 15 Giu 2021 - Martedì 29 giugno, presso l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia dell’Ospedale San Francesco di Nuoro (piano 9), si svolgerà l’H-Open Day di Ginecologia Oncologica, organizzato dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in oltre 120 ospedali aderenti Bollini Rosa. Prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 0784 240240.
Lo comunica il Commissario Straordinario Assl Nuoro, Gesuina Cherchi, coordinatrice del programma "Bollini rosa" per l'Assl di Nuoro fin dalla nascita di questa iniziativa,
In Italia, secondo l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom), nel 2020 erano attese 10.000 nuove diagnosi di tumore all’utero e 5.000 all’ovaio.
Più dell’80% delle pazienti con tumore ovarico ha una recidiva della malattia e la qualità dell’intervento chirurgico con la corretta terapia di mantenimento sono fondamentali per offrire alle pazienti più qualità vita e tempo senza sintomi della patologia.
La presenza di Centri di riferimento in ogni Regione in cui lavorano oncologi sensibili all’umanizzazione della cura è sempre più importante. Umanizzare la cura significa individuare non la terapia più efficace a tutti i costi, ma comprendere la dinamica di vita della paziente e coinvolgerla nella scelta del proprio percorso terapeutico.
Sul sito www.bollinirosa.it è disponibile l’elenco dei servizi offerti dagli ospedali aderenti e le modalità di prenotazione. Com

A Nuoro da martedì 29 (H)-Open Day di Fondazione Onda nel reparto di Ginecologia.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Disordini notturni a Cagliari: Carabinieri intervengono dopo le chiamate dei cittadini. Sui fatti sono state avviate le indagini.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione e della compagnia di Sanluri un 39enne per atti persecutori nei confronti dei vicini di casa.
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Trump ordina attacchi aerei Usa su basi Isis in Nigeria: Abuja conferma. Numerosi i raid aerei, nel nordovest del Paese. “Avevo avvertito questi terroristi che se non avessero fermato il massacro dei cristiani, avrebbero pagato un prezzo elevato”.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.










Comments are closed.