Cagliari, 1 Giu 2021 – Gli agenti della Squadra Volanti del capoluogo sardo hanno arrestato uno straniero di 33 anni, per maltrattamenti in famiglia e minacce.
Nelle prime ore di questa mattina sulla linea 113 della Questura di Cagliari, è giunta una richiesta di aiuto da parte di una donna, vittima dell’ennesimo episodio di violenza da parte del compagno. Subito dopo sul posto sono giunti i poliziotti di una Volante che hanno poi messo fine ad una situazione dolorosa e violenta che si protraeva da lungo tempo. Infatti il personale della Polizia di Stato, una volta raggiunta l’abitazione, si sono trovati davanti la donna, ancora in linea con l’operatore del 113, visibilmente spaventata e in lacrime. Ad attenderli c’era anche il compagno della donna, 33enne di origini arabe, che alla vista degli Agenti si è diretto verso la donna, mostrando un atteggiamento particolarmente aggressivo e minaccioso, nonché in palese stato di alterazione alcolica.
I Poliziotti hanno subito bloccato l’extracomunitario mettendolo in sicurezza all’interno dell’autovettura di servizio. E dopo aver rassicurato la donna, hanno visto i chiari segni presenti sul collo, sulle braccia e sulle guance della violenza subita e dalle informazioni acquisite è emerso che alle prime ore di questa mattina il giovane aveva fatto rientro presso l’abitazione e ha iniziato ad offendere e minacciare la compagna che ha cercato di scappare per sottrarsi dall’ennesima violenza, ma lui dopo averla raggiunta l’ha schiaffeggiata colpendola ripetutamente al volto, per poi afferrarla al collo nel tentativo di strozzarla. Quello di oggi è l’ultimo episodio di una lunga serie di atti di violenza fisica e psicologica, che la donna subiva quasi quotidianamente.
Non essendoci dubbi sulla vicenda, l’uomo è stato quindi dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia e minacce e una vota ultimate le formalità di rito, è stato portato e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Comments are closed.