Cagliari, 24 Magg 2021 - Renato Vargiu è il nuovo Presidente della Sezione Costruttori Edili della Confindustria Sardegna Meridionale.
Cagliaritano, 48 anni, laureato in Economia, Direttore Generale e Procuratore della Tepor spa di Cagliari, impresa operante principalmente nel settore delle opere pubbliche e nel comparto metalmeccanico impiantistico, Vargiu è impegnato da diversi anni nel sistema Ance-Confindustria. Infatti è vicepresidente della Sezione Costruttori ed è componente della Commissione Referente per le Opere Pubbliche dell’Ance nazionale, Consigliere della Giunta e della Sezione Metalmeccanici della Confindustria Sardegna Meridionale e Consigliere del Confidi Sardegna. Dal 2019 è Vicepresidente della Confindustria Sardegna Meridionale.
Sostituisce Simona Pellegrini, non più rieleggibile a termini di Statuto, avendo ricoperto la carica di Presidente della Sezione Costruttori negli ultimi due mandati.
Nel suo intervento di saluto, il dottor Vargiu, dopo aver ringraziato i colleghi per la fiducia accordatagli, ha detto di sentire la responsabilità derivante dal nuovo importante incarico.
“Una responsabilità tanto più gravosa – ha detto – per il perdurare della pandemia che ha aumentato le difficoltà delle nostre imprese, già provate da oltre un decennio di crisi”.
“Stiamo vivendo una situazione senza precedenti – ha continuato – della quale ancora non si vede la fine. Troppi colleghi stanno cedendo e non riescono a riprendersi. Il mio impegno sarà quindi massimo per contribuire, grazie anche alla collaborazione dei colleghi del Consiglio di Sezione, alla ripresa di un settore strategico e fondamentale per l’economia dell’intera regione. Oggi più che mai dobbiamo stare uniti e far sentire alle imprese la vicinanza dell’Associazione dando loro il massimo sostegno, individuandone i bisogni e prevenendone le richieste”.
“Saranno quindi assicurati sia tutti i servizi i più specifici garantiti della Sezione concernenti l’assistenza e consulenza relativi ai lavori pubblici, all’edilizia privata e pubblica ed all’urbanistica, sia quelli offerti dall’Associazione a tutti i settori merceologici, in materia lavoristica, previdenziale e sindacale, economica, fiscale e tributaria, energia, ambiente, internazionalizzazione, innovazione etc. ma cercheremo di dare risposte immediate alle nuove esigenze che saranno percepite.”
Renato Vargiu rimarrà in carica per il prossimo quadriennio. Sarà affiancato da un Consiglio Direttivo, anch’esso eletto dall’Assemblea della Sezione, formato da: Nicola Piras, Sogepi s.r.l., Vicepresidente; Stefano Lilliu, della Lilliu Stefano s.r.l., Tesoriere; Ignazio Cogoni, della Aurelio Porcu & figli s.r.l.; Stefano de Pascale, della Faste s.r.l.; Sergio Porcu, della Vacomic s.r.l.; Elena Buccellato, della Buccellato s.r.l.; Maurizio Puddu della Apice s.r.l.; David Scaccia, della Edilit s.r.l.; Simonetta Serci, della F.F. Serci s.r.l. e Simona Pellegrini, della Salp s.r.l.. Com
Comments are closed.