Dolianova (Ca), 22 Magg 2021 - Periodicamente i carabinieri svolgono servizi coordinati di controllo agli ovili per la ricerca di armi, situazioni di lavoro nero o stupefacenti. E, ieri a Serdiana, i militari dell'Aliquota Operativa della Compagnia cc di Dolianova, con la collaborazione dei colleghi delle Stazioni del paese e di Senorbì, coadiuvati da due squadre dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta, da una unità cinofila del Nucleo di Cagliari, e da una Squadra del Nucleo Ispettorato del Lavoro del capoluogo, per quanto attiene alle verifiche di carattere giuslavoristico, nel corso di una perquisizione d’iniziativa, hanno arrestato in flagranza di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, un 46enne di Dolianova domiciliato a Serdiana, presso l'ovile da questi gestito in località “Medau” di proprietà di un'altra persona.
Nel corso delle perquisizioni locali sono stati rinvenuti 130 grammi di Marijuana e 40 di Hashish nascosti in alcuni contenitori più due bilancini di precisione. Subito dopo si è anche appreso che l’allevatore sarebbe titolare del reddito di cittadinanza. E questo fatto, qualora confermato, gli verrà proposta la revoca del beneficio.
Nei confronti invece di un giovane di 24 anni la cui abitazione è stata perquisita nel corso della stessa operazione, ma alla periferia del paese, sono stati rinvenuti in più contenitori, 47 grammi di Cocaina più un bilancino di precisione e un macinino trita-erba (grinder).
Quindi i due sono stati dichiarati in arresto per i rispettivi addebiti, mentre un terzo, il proprietario del citato terreno, sarà segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti, essendogli stati rinvenuti 3 grammi di Marijuana che egli ha dichiarato essere destinati al suo uso personale.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e la sostanza stupefacente, debitamente repertata, sarà custodita in attesa delle analisi che verranno svolte presso i laboratori del Ris di Cagliari, al termine di tale procedura il tutto verrà distrutto col fuoco presso una fornace convenzionata.
Quindi, gli arrestati al termine delle formalità di legge in caserma, sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo che si terrà questa mattina Presso il Palazzo di Giustizia di Cagliari.
Comments are closed.