Sassari, 21 Magg 2021 - Sono state avviate lunedì 17 maggio le vaccinazioni anti Covid-19 all’interno della casa circondariale di Sassari: gli operatori della Assl hanno iniziato a somministrare la prima dose del vaccino ai detenuti e agli impiegati che operano in presenza all’interno della struttura carceraria.
L’avvio delle attività vaccinali nell’istituto penitenziario di Bancali è stato reso possibile dalla proficua collaborazione tra l'Amministrazione Carceraria, diretta dal dott. Graziano Pujia, e il Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Assl Sassari, diretto dal dott. Marco Antonio Guido, che si è occupato tanto degli aspetti sanitari quanto delle pratiche amministrative relative alle anagrafich
Una volta terminata la profilassi nella casa circondariale di Sassari, la campagna vaccinale sarà avviata nel carcere di Alghero.
La vaccinazione della popolazione carceraria è indicata come prioritaria nelle direttive emanate dal Commissario Straordinario all'emergenza Covid-19.
La Assl Sassari ricorda che gli agenti della polizia penitenziaria hanno già ricevuto la somministrazione della prima dose del vaccino nel Centro Vaccinale della Aou Sassari. Il 17 maggio sono iniziate le inoculazioni delle seconde dosi. Com

Assl Sassari – Avviata la campagna vaccinale anti Covid-19 nella casa circondariale del capoluogo.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Trump sempre più instabile in preda ai suoi deliri di onnipotenza e di pulsioni antidemocratiche minaccia gli storici alleati europei e Nato: “Dazi a chi non ci appoggia”. Il no di Crosetto all’invio di soldati: “Pare una barzelletta”.
- È morto lo studente accoltellato in classe da un compagno. Aggressore bloccato e disarmato dal professore in aula, purtroppo dopo essere riuscito a colpire la vittima, 18 anni. L’arma portata da casa.
- A Carbonia Vigili del Fuoco trovano un cadavere di un uomo in un parco cittadini mentre spegnevano un incendio. Subito dopo l’allarme e sul posto giunti i Carabinieri della compagnia di Carbonia e del Nucleo Investigativo di Cagliari.
- Ruba all’interno della motonave dove forza un’auto: arrestato dai Carabinieri della compagnia della città portuale del nord Sardegna.
- Sanità, la presidente Todde: “sentenza Tar già prevista, non cambia nulla. No alla demagogia, sui lea i dati 2023 certificano il fallimento del centro destra”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Inaugurata Casa Fenice: un’esperienza di co-housing e di formazione per 12 giovani.
- Il Pecorino Romano DOP protagonista alla Winter FancyFaire 2026 di San Diego con Little Italy.
- “Così ho sconfitto i bulli”. Al liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari la testimonianza di una vittima dei violenti Natascia Curreli e dell’avvocato Gino Emanuele Melis: “Il cyberbullismo è un cancro sociale, non è uno scherzo”.
- Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.

- Inps Sardegna: Edoardo Varano nominato nuovo Direttore regionale.










Comments are closed.