Cagliari, 18 Magg 2021 - Prima giornata di prevendite, ieri (lunedì 17), per Time in Jazz, ed è subito sold out per l'evento del 9 agosto a L'Agnata: sono infatti andati a ruba in breve tempo i trecento biglietti disponibili per il concerto con cui il festival diretto da Paolo Fresu, in programma dal 7 al 16 agosto tra Berchidda (Ss) e altri centri del nord Sardegna, fa tappa anche quest'anno nella tenuta nei pressi di Tempio Pausania (Ss) che è stata la dimora di Fabrizio De André; protagonista il duo Musica Nuda della cantante Petra Magoni e il contrabbassista Ferruccio Spinetti.
Esauriti, dunque, i biglietti per L'Agnata, va invece avanti, sempre su Vivaticket, la prevendita degli abbonamenti per i concerti in cartellone dall'11 al 15 nella Piazza del Popolo a Berchidda (i biglietti saranno invece posti in vendita più avanti): 100 euro il prezzo intero per l'ingresso alle cinque serate, ridotto a 90 per gli spettatori sopra i 65 anni, gli studenti universitari e i soci di Time in Jazz.
A inaugurare la serie di concerti sul "palco centrale" del festival, l'11 agosto sarà Paolo Fresu con il suo tributo a David Bowie, "Heroes”, che lo vede in compagnia di Petra Magoni , Gianluca Petrella al trombone e all'elettronica, Francesco Diodati alla chitarra, Francesco Ponticelli al basso e Christian Meyer alla batteria. Giovedì 12 riflettori puntati su un altro trombettista, Avishai Cohen, stella del jazz israeliano, alla testa del suo gruppo elettrico Big Vicious; venerdì 13 torna in scena Gianluca Petrella, stavolta con la sua Cosmic Renaissance, ovvero Mirco Rubegni alla tromba, Blake Franchetto al basso, Federico Scettri alla batteria e Simone Padovani alle percussioni; sabato 14 spazio a un protagonista della canzone d'autore italiana, Fabio Concato, accompagnato dal trio del pianista Paolo Di Sabatino, con Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria; domenica 15, gran finale in Piazza del Popolo per la tradizionale festa di Ferragosto con una produzione originale di Time in Jazz: a guidare le danze il batterista Nanni Gaias col suo quartetto (Jim Solinas all'Hammond, piano e synth, Giuseppe Spanu alla chitarra, Pier Piras al basso) e con la partecipazione del duo blues Don Leone e del chitarrista tuareg Bombino.
Come sempre a Time in Jazz, sono tanti i concerti con ingresso gratuito in programma nelle varie località che fanno parte del circuito del festival; nel rispetto delle misure anti-Covid, come l'anno scorso, saranno a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria: i voucher, senza i quali non sarà possibile accedere alle aree concerti, si potranno prenotare a partire dal 20 luglio, sempre sui canali Vivaticket.
Per informazioni, si può contattare la segreteria di Time in Jazz al numero 320 38 74 963 e all'indirizzo di posta elettronica segreteria@timeinjazz.it. Aggiornamenti e altre notizie sono disponibili sul sito www.timeinjazz.it e alla pagina www.facebook.com/timeinjazz. Com

Time in Jazz: già tutto esaurito per il concerto di Musica Nuda del 9 agosto a L’Agnata.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Berlino: “C’è la Russia dietro i droni a Lipsia, è guerra ibrida”. Mosca: “Accuse assurde”.
- Nuovi attacchi Usa sull’Iran, Teheran bersaglia le basi americane. Il petrolio balza a 95 dollari.
- Turismo: Capodanno in Sardegna 2026, la Regione punta sul grande evento nazionale, Alghero sede principale delle manifestazioni.
- A Giorgino torna la Sagra del Pesce: tradizione, musica e la novità della pasta al cartoccio delle donne del borgo.
- Usa la carta di credito appena rubata al distributore di tabacchi e aggredisce i Carabinieri: arrestato 31enne dai militari della compagnia di Cagliari.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Ilaria Adelina Mura è Miss Universo Sardegna 2026. La finale del concorso si è svolta a Pistis, nel territorio di Arbus.
- Miss Universo Sardegna 2026: domani 20 agosto in Costa Verde la grande finale regionale.
- Verdi, Händel, Mozart, Donizetti, Puccini, Bernstein: ecco la Stagione d’opera 2027 del Teatro Lirico di Cagliari.
- Fiorella Canta Fabrizio E Ivano – Anime Salve. Primo Agosto, Santa Margherita di Pula.
- Alberto Maniaci dirige Daria Biancardi e i complessi stabili cagliaritani, il 29-30 luglio a Cagliari e il 31 luglio a Sassari, per “Rotte Sonore Summer 2026” del Teatro Lirico del capoluogo sardo.










Comments are closed.