Cagliari, 17 Magg 2021 - Con una nota indirizzata al Prefetto di Cagliari, Gianfranco Tomao, ed al Responsabile della Motorizzazione Civile di Cagliari, Marco Pes, Confindustria Sardegna Meridionale ha richiamato ancora una volta l’attenzione delle autorità competenti sulla necessità di risolvere con urgenza le problematiche connesse alla funzionalità dei servizi della Motorizzazione Civile di Cagliari.
Inefficienze e ritardi che si trascinano da anni ed alle quali non è stato posto adeguato rimedio nonostante le ripetute sollecitazioni e richieste di intervento.
Confindustria Sardegna Meridionale – aggiunge - sottolinea come i ritardi nelle revisioni degli automezzi costringano le imprese a rivolgersi a centri di revisione privati, spesso localizzati fuori sede, con un rilevante aggravio dei costi, e rischiano talvolta di costringerle a fermare del tutto i propri mezzi.
Tra le altre disfunzioni, il disallineamento delle scadenze delle revisioni più “barrati rosa”, l’impossibilità di ottenere riscontri, telefonici o per pec, da parte dei funzionari responsabili e la difficoltà di verifica di idoneità delle sedi private aziendali per eseguire le sedute di revisione.
Tutto ciò, è detto nella nota, si ripercuote pesantemente non solo sulla operatività delle imprese di trasporto ma provoca indirettamente gravi danni anche sull’intero sistema delle imprese, già fortemente penalizzato dalla emergenza sanitaria.
Gli imprenditori – conclude il comunicato - chiedono pertanto al Prefetto ed al Responsabile della Motorizzazione un incontro urgente per trovare soluzioni definitive a tali problematiche che rischiano, in caso contrario, di paralizzare un settore strategico per l’economia della nostra regione. Red












Comments are closed.