Quartu Sant’Elena (Ca), 12 Magg 2021 - Sono stati individuati e denunciati dal personale della Polizia di Stato del Commissariato di Quartu Sant’Elena, i responsabili di un’aggressione ai danni di un giovane avvenuta nel pomeriggio di domenica nei pressi di un parco cittadino.
Sul posto sono intervenuti i poliziotti di Quartu ma quando i poliziotti sono arrivati sul posto hanno trovato un minorenne visibilmente scosso con delle evidenti escoriazioni sul volto. In quel momento il ragazzino era talmente provato che non riusciva a spiegare quanto accaduto rendendo estremamente difficoltosa la ricostruzione dei fatti.
Subito dopo con quel po’ che era stato possibile apprendere il personale della Polizia si è messo al lavoro i quali hanno compiuto approfonditi e meticolosi accertamenti, fino a delineare il quadro esatto di quanto accaduto.
Secondo la ricostruzione acclarata dagli agenti, il giovane era stato avvicinato da un ragazzo più grande con il quale aveva iniziato a discutere e poco dopo è stato raggiunto da altri tre ragazzi di età compresa tra i 15 e 17 anni, i quali, d’accordo con lui, hanno aggredito con calci e pugni anche al volto il quindicenne, per poi infierire su di lui anche quando questo è caduto a terra. La discussione sarebbe sorta per futili motivi.
Il ragazzo senza poter in alcun modo difendersi, è stato anche rapinato del cellulare, di due orecchini e di una collana. I quattro aggressori si sono dileguati facendo perdere le loro tracce.
Ad allertare la Polizia di quanto stava succedendo sono stati alcuni cittadini che si sono accorti della violenta aggressione.
In seguito la vittima è stata soccorsa ed accompagnata in ospedale, dove le sono state riscontrate contusioni ed escoriazioni, per fortuna lievi.
Le indagini avviate immediatamente dagli investigatori del Commissariato, anche a seguito della denuncia presentate dai genitori della vittima, hanno permesso di identificare i quattro responsabili (di età compresa tra i 18 e 15 anni, tutti residenti nell’hinterland cagliaritano) e procedere nei loro confronti alla denuncia per rapina e lesioni in concorso.
Continua il lavoro dei poliziotti del Commissariato finalizzato a chiarire gli esatti termini della vicenda e per l’individuazione di eventuali ulteriori responsabili.
Comments are closed.