Press "Enter" to skip to content

Veloce conclusione per l’omicidio volontario avvenuto ieri a Quartu, arrestato dai carabinieri della compagnia della città il nigeriano autore del reato.

Quartu Sant’Elena (Ca), 4 Apr 2021 – Gli investigatori dell’Arma della compagnia di Quartu S.E. in pochissimo tempo giunti alla risoluzione dell’omicidio volontario avvenuto ieri nella grande città del cagliaritano. Infatti i carabinieri hanno arrestato, Osazee Igbinoghodua, di 41 anni, nigeriano con l’accusa di omicidio volontario. L’extracomunitario ha travolto e ucciso con l’auto il connazionale Friday Oshoman, 37 anni, trovato privo di vita n via Pirastu a Quartu Sant'Elena.

La vettura a bordo della quale viaggiava il 41enne, una Opel Astra, è stata recuperata a pochi metri di distanza, ribaltata, ma del conducente nessuna traccia. Quindi i militari hanno avviato subito le ricerche dell’autore del reato e in pochissimo tempo sono giunti alla conclusione del fatto di sangue e arrestato l’autore dopo che ieri pomeriggio il 41enne si è presentato da solo in caserma per fornire la sua versione dei fatti.

Lo straniero ai carabinieri ha raccontato di aver investito suo connazionale non intenzionalmente ma solo a causa di un incidente. Però, subito dopo la confessione, il personale dell’Arma quartese non è rimasto convinto dalle ammissioni del nigeriano e subito dopo sono tornati sul luogo dell'incidente insieme al medico legale, Roberto Demontis e agli specialisti del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Cagliari per eseguire ulteriori verifiche, anche alla luce dell'esame esterno eseguito sul cadavere della vittima.

I due, secondo quanto saputo dai carabinieri, erano andati assieme a una festa e rientrando a casa avrebbero avuto una violenta discussione al termine della quale l’arrestato, con precedenti penali, avrebbe travolto e ucciso il connazionale.

L’uomo, dopo le formalità di legge, è stato trasferito e rinchiuso presso il carcere di Cagliari Uta.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.