Carbonia (SU), 26 Apr 2021 - I carabinieri della Stazione di Carbonia, durante un controllo ai detenuti in regime di arresti domiciliari hanno fatto visita ad un detenuto della cittadina ma non lo hanno trovati in casa e, quindi, ora sarà di nuovo arrestato per evasione. Subito dopo il controllo i militari, capendo dove poteva essere andato si sono recati a casa della fidanzata di questi, dove appunto è stato rintracciato.
L’uomo è stato arrestato perché indiziato di essere uno dei due protagonisti dell’escalation di furti e rapine che avevano colpito Carbonia qualche tempo fa. Dopo il nuovo fermo dell’uomo i militari hanno anche verificato che non fosse stato destinatario di reddito di cittadinanza, perché spesso chi delinque non ha redditi leciti da poter vantare e apparentemente vive nella più totale indigenza, ma sotto questo punto di vista non gli si poteva contestare niente. Dopo un po’ di carcere è finito agli arresti domiciliari, con tanta voglia di evadere evidentemente.
In seguito, il personale dell’Arma di Carbonia, in accordo con l’Autorità Giudiziaria non gli è stato concesso attendere la convalida dell’arresto e il giudizio con rito direttissimo ancora una volta agli arresti domiciliari ed ha quindi trascorso la notte in una camera di sicurezza della Stazione cc di Carbonia.
Stamattina il giovane verrà condotto al Palazzo di Giustizia di Cagliari dove il beneficio degli arresti domiciliari possa essergli revocato visto il suo comportamento.
Comments are closed.