Press "Enter" to skip to content

Teatro Lirico Cagliari – Damian Iorio e Pietro De Maria in un raro programma “tutto Liszt”, in diretta dal Teatro Lirico di Cagliari, il 24-25 aprile, in live streaming.

Cagliari, 22 Apr 2021 - Dopo il successo di ascolti e il gradimento del pubblico dell’elegante e solenne Requiem di Luigi Cherubini, ecco un nuovo appuntamento musicale per tutta l’affezionatissima platea virtuale del Teatro Lirico di Cagliari che viene diffuso, in diretta televisiva e sui canali web del Gruppo L’Unione Sarda, sempre grazie alla collaborazione fra la fondazione lirico-sinfonica sarda e il gruppo editoriale che riunisce il più antico quotidiano regionale, con l’emittenza televisiva e le piattaforme web.

Si tratta di un concerto sinfonico che propone all’ascolto del pubblico tre pregiate pagine orchestrali dal prolifico catalogo delle opere di Franz Liszt e che viene trasmesso in diretta dal Teatro Lirico di Cagliari, sabato 24 aprile alle 21, sull’emittente televisiva Videolina (Canale 10 del Digitale Terrestre - su satellite al Canale 819 di Sky e TivùSat) e in live streaming su www.videolina.it e www.unionesarda.it.

Il programma musicale prevede infatti l’esecuzione di: Concerto n. 1 in Mi bemolle maggiore per pianoforte e orchestra S. 124, Les préludes, poema sinfonico n. 3 S. 97, Tasso. Lamento e trionfo, poema sinfonico n. 2 S. 96 di Franz Liszt.

Lo spettacolo ha una durata complessiva di 60 minuti circa e prevede il commento dallo studio di Teresa Piredda e la regia televisiva di Angelo Palla.

La replica dello spettacolo è prevista, sempre sull’emittente Videolina, per domenica 25 aprile alle 18. Inoltre la registrazione della diretta è disponibile on demand su www.videolina.it.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 - 0704082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.

More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »

Comments are closed.