Iglesias, 13 Apr 2021 - Ieri sera ad Iglesias, i carabinieri della Stazione della cittadina del Sud Sardegna, su disposizione della loro centrale operativa, sono intervenuti in via Aldo moro 66, dove hanno arrestato nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia, un 46enne del luogo, già gravato da precedenti denunce. L’uomo, poco prima, all'interno della propria abitazione, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcool, in preda ad un irrazionale eccesso di rabbia, aveva minacciato di morte la 76enne madre convivente, con un coltello a serramanico della lunghezza totale di 30 cm.
In seguito, l’uomo, che alla vista dei militari non ha opposto resistenza ed ha cessato le sue anomale esternazioni ed è stato poi condotto in caserma dove dopo le formalità di legge è stato dichiarato in arresto e accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale "Ettore Scalas" di Uta.
La storia dei maltrattamenti alla madre è ormai vecchia ma, nella circostanza, l’uomo aveva davvero passato il segno. Più volte “perdonato” dalla madre continua a tormentarla. Potrebbero intervenire nei suoi confronti provvedimenti cautelari da parte dell’autorità giudiziaria che valuterà la vicenda.









Comments are closed.