Alghero (SS), 21 Mar 2021 - Nella tarda mattinata di ieri, nella via Garibaldi, un algherese di 60 anni è stato investito da un motociclista mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Subito dopo l’incidente il centauro, a bordo di una motocicletta di grossa cilindrata, è fuggito senza prestare alcun soccorso.
I carabinieri della Stazione della cittadina catalana, poco dopo il fatto, durante un servizio perlustrativo, sono transitati sul luogo dell’investimento ed hanno raccolto le dichiarazioni di alcuni passanti, testimoni dell’accaduto. Infatti, la vittima, era stata già accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Alghero, dove è stato medicato per le lesioni e le escoriazioni riportate ad una gamba e ad un braccio e, in un secondo tempo, dimesso con 10 giorni di prognosi.
I successivi accertamenti hanno consentito ai militari di acquisire precise e concordanti testimonianze, poi avvalorate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali vicini al luogo dell’incidente.
L’analisi di tali filmati ha consentito di individuare il motoveicolo e risalire all’identità del relativo proprietario ed unico utilizzatore, R.C., di 57 anni, disoccupato algherese.
L’uomo è stato quindi rintracciato presso il proprio garage ed è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sassari per omissione di soccorso e lesioni personali.
Sono in corso ulteriori accertamenti per meglio definire alcuni aspetti della dinamica dell’incidente.
Comments are closed.