Press "Enter" to skip to content

Essere bravi più degli altri era solo un sogno e in pochi giorni i sardi si sono giocati la loro quasi totale libertà. Infatti, da lunedì prossimo, 22 Marzo, la Sardegna torna in Arancione. E si ricomincia con le chiusure.

Roma, 19 Mar 2021 – Dopo il peggioramento dei dati a livello nazionale, il Ministro della Salute, Roberto Speranza questa sera firmerà la nuova ordinanza che stabilisce i nuovi colori delle regioni.

Infatti, sulla base dei nuovi dati sui contagi, la Sardegna passerà da bianca direttamente in zona arancione, senza fermarsi al giallo. Una vera sconfitta per la stupidità degli isolani che in pochi giorni si sono giocato la loro quasi piena libertà di movimento e lavoro. Quindi non sono stati i turisti a mandarci a ‘come eravamo’ ma siamo stati solo noi.

Infatti, questa sera, visto che da giorni i dati relativi alla Sardegna erano in peggioramento.

“A decidere le fasce è un algoritmo e basta una leggera sfasatura dei dati che può cambiare tutto, anche in una situazione positiva e sotto controllo come quella che viviamo in Sardegna”, aveva detto l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu.

La Sardegna compie un doppio cambio di fascia (con il decreto legge che regola i comportamenti fino al 6 aprile e in questa fase cruciale nessuna regione può più essere in fascia gialla), passando dalla zona bianca a quella arancione, che impone la chiusura di bar e ristoranti e limitazioni agli spostamenti.

Comments are closed.