Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della Stazione di Castelsardo sequestrano prodotti per un valore di 1.300.000 mila euro perché non trasportati conforme alla legge.

Castelsardo (SS), 13 Mar 2021 - Nella tarda serata di ieri a Castelsardo, i carabinieri della Stazione della cittadina del Nord Sardegna, hanno fermato e controllato un’auto condotta da un sassarese di 33 anni, durante il quale è emerso che trasportava prodotti caseari per circa 44 chilogrammi senza le prescritte condizioni di temperatura, acquistati presso una società di Capaccio (Sa) e destinati a vari centri delle province di Sassari e Oristano.

In seguito, su richiesta dei militari è intervenuto sul posto personale del centro veterinario dell’Asl di Sassari che, previa campionatura, ha constatato che la temperatura dei prodotti trasportati era superiore a quella consentita. Quindi i generi alimentari - per un importo pari ad € 1.300,00 circa – sono stati sottoposti a sequestro ed il conducente è stato sanzionato insieme al proprietario del mezzo, che è risultato essere il committente dell’acquisto dei formaggi.

Comments are closed.