Press "Enter" to skip to content

Un 49enne di Quartu Sant’Elena infilza la sorella di 69 anni, ex consigliera comunale, con uno spiedo durante una lite in casa: la vittima in fin di vita al Brotzu di Cagliari e lui in manette per tentato omicidio.

Quartu Sant’Elena (Ca), 10 Mar 2021 – Ieri sera, Luisa Carta, di 69 anni, ex consigliera comunale di Quartu Sant’Elena, è stata infilzata dal fratello con uno spiedo. La poveretta, portata subito dopo in ospedale dove i sanitari, dopo le prime cure, l’hanno ricoverata in fin di vita.

La vittima, dopo essere stata colpita dal fratello Diego Carta, di 49 anni, nel corso di una furibonda lite scoppiata nella loro abitazione di Quartu, l'uomo ha trafitto la sorella con uno spiedo e poi avrebbe infierito ripetutamente su di lei con un soprammobile. Poi, in un momento di lucidità ha chiamato lui stesso i soccorsi ed ha poi confessato agli investigatori della Polizia di Stato della città, quanto poco prima fatto.

Dopo l’allarme lanciato tramite il 113 sono giunti i sanitari di una unità del 118 che hanno trasportato d'urgenza la ferita all'ospedale Brotzu di Cagliari. Invece, nel frattempo, il fratello è stato dichiarato in arresto per tentato omicidio.

Sul posto assieme agli agenti del Commissariato di P.S. quartese, sono giunti i colleghi della Squadra Mobile di Cagliari cha avviato subito dopo gli accertamenti e avviato le indagini.

Comments are closed.