Cagliari, 4 Mar 2021 - Oggi a Cagliari dalle ore 10:30, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cagliari e quelli nel Nucleo Cites (appartenenti all’Organizzazione forestale) hanno dato il via ad una serie di incontri con gli alunni delle scuole di Cagliari e provincia, finalizzati alla formazione della cultura della legalità.
Sempre oggi il primo incontro ha avuto luogo con i giovani frequentatori della scuola Manno, sita a Cagliari in via del collegio, nell’occasione si sono collegate tutte le sette classi in video conferenza per un totale di 145 alunni, che hanno accolto l’iniziativa con grande entusiasmo.
I temi affrontati sono stati i più vari con particolare riguardo ad argomenti di grande interesse per i giovani quali il bullismo, anche nella sua accezione più moderna, ovvero il cyber-bullismo, la diffusione di contenuti pedopornografici tramite la rete, oltre all’introduzioni di argomenti volti alla formazione della cultura del rispetto ambientale.
I giovani frequentatori, si sono mostrati molto interessati, ponendo svariate domande specialmente su quale sia il giusto modo di comportarsi quando sono spettatori involontari di condotte illecite.
Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori incontri con gli alunni delle scuole cagliaritane, che vedranno la partecipazione oltre che dei Carabinieri dell’Arma territoriale e forestale, anche di quelli specializzati del N.A.S. (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità). Com











Comments are closed.