Nuoro, 26 Feb 2021 - In riferimento alle voci circolate in queste ore tra esponenti delle istituzioni locali, peraltro riprese da alcuni organi di stampa, sulla Chirurgia d'urgenza del Presidio Ospedaliero San Francesco di Nuoro, il Commissario Straordinario dell'Assl di Nuoro, precisa quanto segue: la sospensione dell'attività chirurgica nel week end è dovuta a una mera questione burocratica e organizzativa, legata alla scadenza delle convenzioni con l'Azienda Ospedaliero Universitaria e l'Assl di Sassari; scadenza che comunque è già stata superata con una proroga per tutto marzo (a far data da lunedì 1) e, se sarà necessario, finanche a tutto aprile; va precisato che, ad ogni buon conto, tale sospensione riguarda la
cosiddetta chirurgia d'elezione, o attività chirurgica programmata; tale attività, è bene ricordarlo, si riduce in maniera considerevole il sabato e la domenica, mentre continua sempre ad essere garantita la
chirurgia d'urgenza e, infine, si comunica che – accanto ai provvedimenti presi nel corso dell'ultimo mese a favore della Chirurgia del San Francesco ((le già citate convenzioni con Aou e Assl Sassari, gli investimenti sulla scuola di chirurgia robotica ecc.) – va aggiunto l'arrivo a Nuoro, dopo la conclusione dell'iter concorsuale, di ben 7 Dirigenti Chirurghi in pianta stabile. Co

Assl Nuoro – Ospedale San Francesco di Nuoro: voci infondate sulla chiusura della Chirurgia.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Incrementato il fondo locazioni per rispondere al fabbisogno. L’assessore Piu: “l’accesso alla casa è un principio di giustizia sociale che dobbiamo garantire”.
- Scoperta una coltivazione di Marijuana in casa: arrestato dai Carabinieri della compagnia di Lanusei e della Stazione di Tortolì un 40enne del paese.
- Insediato presso la prefettura di Cagliari l’Osservatorio Regionale sulle periferie.
- Massicci attacchi su Kiev, Dnipro e Kharkiv. Trump, il presidente mentalmente instabile con tendenze senili cambia di nuovo idea e afferma: “Niente armi a lungo raggio per l’Ucraina”.
- Dermatite nodulare dei bovini, in arrivo i vaccini. Bartolazzi in commissione: “campagna a tappeto subito per stroncare il virus”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Insediato presso la prefettura di Cagliari l’Osservatorio Regionale sulle periferie.
- Apre a Sant’Elia il primo Centro di salute di quartiere di Cagliari.
- Pecorino Romano Dop, Maoddi: “Dazi Usa al 30%? Rallenteranno le vendite e mettono a rischio la tenuta del comparto, servono misure urgenti a sostegno del settore.
- Dolore Pelvico Cronico, Angioni nel tavolo nazionale del Ministero della Salute. Nomina importante per il direttore dell’Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Duilio Casula.
- Conclusa la riqualificazione del Parco urbano della IV Regia a Cagliari. Il pregiato compendio a disposizione della comunità con spazi per lo svago e la cultura.
Comments are closed.