Cagliari, 27 Gen 2021 - Ieri i carabinieri della Stazione di Ca-Sant'Avendrace, in ossequio a un ordine di esecuzione di pena detentiva in carcere emesso in 19 gennaio scorso dal Tribunale di Sorveglianza di Cagliari, hanno arrestato un 23enne cagliaritano, disoccupato con precedenti denunce a carico.
Il provvedimento dispone la sospensione della misura alternativa dell'affidamento in prova al servizio sociale per l’inosservanza del programma terapeutico predisposto dal “Servizio Dipendenze”, per reiterate violazioni alle prescrizioni imposte.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato dunque accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale di Uta, per l’espiazione di una pena residua di 2 anni, due mesi e 23 giorni di reclusione.
Invece, sempre ieri i carabinieri della Stazione di Assemini hanno dato esecuzione a un ordine di esecuzione per la carcerazione trasmesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino nei confronti di un 70enne, residente a Assemini, pensionato, che deve ancora scontare 3 mesi di reclusione, per il reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare continuata, insomma non pagava gli alimenti alla moglie. Questi, dopo le formalità di rito è stato accompagnato nella sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari.
Comments are closed.