Cagliari, 22 Gen 2021 - Stamattina a Cagliari, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia del capoluogo sardo, al termine di alcuni accertamenti, hanno deferito all’A.G. inquirente uno studente 25enne, con precedenti penali.
Il giovane, alle ore 00:05 circa, sul lungomare Poetto, è stato fermato e controllato a un posto di blocco dal personale dell’Arma, mentre era alla guida di una vettura di proprietà del padre convivente.
Quindi il conducente è stato sottoposto all’esame etilometrico che ha evidenziato un tasso alcolemico pari quasi a 5 volte il limite di legge (2,32 g/l primo accertamento e 2,27 g/l secondo). Perciò è scattato subito il ritiro della patente di guida. Contestualmente, gli è stata elevata una sanzione amministrativa da 400 euro per la violazione degli articoli 3/4 del D.P.C.M. 03 novembre 2020, non avendo saputo fornire valide giustificazioni circa la propria presenza in quel luogo in orario notturno, in contrasto con le disposizioni emanate dal governo ai fini del contenimento della pandemia.











Comments are closed.