Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri del Comando provinciale di Nuoro: denunciate alcune persone per reati vari.

Nuoro, 21 Gen 2021 - I Carabinieri della Stazione di Oliena hanno denunciato in stato di libertà una donna dell’est Europa, 41 anni, perché a seguito di una violenta lite, ha minacciato di morte il convivente, un artigiano 56enne, separato.

I militari intervenuti per la lite hanno faticato a riportare la calma tra la coppia, in forte stato di agitazione e alterazione.

Invece, il 19 gennaio scorso, a Nuoro, i Carabinieri della Stazione della città sono intervenuti in località Monte Ortobene, presso l ‘ex Hotel Fratelli Sacchi, dove ignoti hanno compiuto un furto asportando vari arredi dalla struttura in disuso.

I militari hanno effettuato il sopralluogo accertando che i ladri hanno fatto irruzione nel locale dopo aver infranto una porta posta sul retro dell’esercizio.

Le indagini sono svolte dalla Stazione Carabinieri di Nuoro.

Il 16 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Nurri, hanno contestato la detenzione di stupefacente per uso personale ad un 50 enne del posto che, al termine di una perquisizione, era stato trovato in possesso di circa 1 grammo di Marijuana, successivamente sottoposto a sequestro.

Era stato il suo comportamento anomalo ad insospettire i militari durante un controllo alla circolazione stradale e ad indurli ad approfondire le verifiche.

All’uomo è stata ritirata anche la patente di guida e poi segnalato alla prefettura per uso di droga.

Invece, il 17 gennaio, durante il controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Nurri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari, un 28 enne di Mandas per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il giovane, fermato durante una verifica alla circolazione stradale, era stato trovato in possesso di una mazza da baseball in legno, lunga circa 80 cm, occultata nel bagagliaio dell’auto e subito sottoposta a sequestro.

La normativa vigente, volta a tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica, vieta il porto fuori dall’abitazione senza comprovate giustificazioni di qualsiasi strumento atto ad offendere.

Infine nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bari Sardo hanno contestato violazioni amministrative nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Un uomo, a Tortolì, oltre a violare l’obbligo di rimanere in casa tra le 22.00 e le 05.00, è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti.

A Bari Sardo, invece, due soggetti sono stati sanzionati perché trovati dopo le ore 18,00 mentre consumavano bevande alcoliche nei pressi di un esercizio commerciale già chiuso.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.