Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato deferito all’A.G. per guida in stato di alterazione da uso di stupefacenti dai carabinieri della Stazione di San Sperate.

San Sperate (Ca), 18 Gen 2021 - Ieri a San Sperate in Via XI febbraio, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della Stazione del paese hanno deferito in stato di libertà all’A.G., per guida in stato di alterazione da uso di stupefacenti, un 54enne di Villasor, disoccupato, con precedenti denunce a carico.

Questi è stato sorpreso alla guida della sua auto in evidente stato di alterazione psicofisica e, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un laccio emostatico, di due siringhe usate, nonché di una fiala di medicinale vuota.

Perciò in virtù di quanto rinvenuto, l’uomo è stato invitato a sottoporsi agli accertamenti sanitari necessari a determinare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcooliche, e a evitare eventuali malori, ma l’uomo si è rifiutato dichiarando di essere tossicodipendente abituale e di avere appena fatto uso di eroina.

Quindi la patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo rimesso nella disponibilità del proprietario, in quanto diverso dal trasgressore. È solo l’ultimo esempio. L’eroina è tornata ad essere una triste realtà, come episodi anche molto recenti dimostrano.

Comments are closed.