Domusnovas (Ca), 28 Dic 2020 – Questa notte a Domusnovas, i carabinieri dell’Aliquota della Radiomobile della Compagnia di Iglesias hanno sanzionato, ciascuno individualmente, con la solita sanzione da 400 euro, quattro disoccupati del luogo, un 43enne e un 35enne, con precedenti penali, alla Procura della Repubblica, ed inoltre un 40enne e una 41enne incensurati.
Questi sono stati sorpresi nelle strade del paese senza poter dare giustificazioni attendibili sulla loro uscita di casa in orario proibito.
Nella giornata di ieri a Ussana, i carabinieri della Stazione di Dolianova hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari per violazione dello stesso D.P.C.M. un 69enne, un 42enne, un 37enne e un 36enne tutti del posto. Tutti costoro sono stati fermati individualmente in orario notturno, nel corso di un mirato servizio, finalizzato al contrasto delle violazioni alle misure urgenti di contenimento della diffusione del virus Covid–19, mentre transitavano in località “Is Serras”, ciascuno alla guida della propria auto, senza valida giustificazione, contravvenendo alle prescrizioni di legge. Per ciascuno di loro è stata comminata una sanzione da 400 euro. Uno di loro ha provato a giustificarsi asserendo di essere diretto ad un irrinunciabile “rendez vous” sentimentale, ma tale circostanza non è annoverata fra le situazioni di necessità esimenti dal divieto di circolare in orario notturno.
Comments are closed.