Press "Enter" to skip to content

Carabinieri della compagnia di Villacidro arrestano un 39enne per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Villacidro (SU), 18 Dic 2020 - In serata è giunta una notizia alla Centrale Operativa dei carabinieri della Compagnia di Villacidro sembrava essere piuttosto preoccupante: nella telefonata si avvertiva che un tizio infastidiva una ragazzina nella Galleria Fanny di Guspini. Quindi sul posto è stata inviata una pattuglia della Stazione carabinieri di Guspini e un’altra del Aliquota Radiomobile della compagnia di Villacidro.

Una volta giunti sul posto indicato, è stato notato che 39enne incensurato avesse intrapreso una discussione con una ragazzina, ma in realtà non era accaduto niente di male. L’uomo sembrava tranquillo all’atto del controllo, in realtà gli si sarebbe potuto contestare poco o nulla se non in termini di opportunità. Qualcuno aveva però interpretato come pericoloso quell’approccio.

Poco dopo, all’improvviso il giovane è scappato a piedi e poi è entrato in un’auto ed è fuggito via a forte velocità. E durante la fuga è andato contromano in Corso Matteotti di Guspini, fortunatamente non ha incontrato nessuno sulla sua via di fuga. Ma durante la fuga l’uomo ha speronato un’Audi che marciava in senso opposto, fino a non poter proseguire la corsa.

I carabinieri una volta raggiunta la vettura inseguita, hanno dovuto sfondare il finestrino per poterlo catturare perché, benché non potesse andare oltre, continuava comunque a muovere l’auto avanti e indietro disperatamente, rischiando anche di far male agli inseguitori.

Poco dopo si è accertato che il giovane si trovava a Guspini per lavoro ed era appena uscito da una banca, perché poi tutto il resto si fosse verificato è davvero difficile ipotizzare. Di sicuro la resistenza attiva ai al personale dell’Arma vi è stata e per questo l’uomo è stato dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.