Sant’Antioco (SU), 15 Dic 2020 - Oggi a Sant’Antioco, a conclusione di alcuni accertamenti investigativi, i carabinieri della Stazione centro costiero della Sardegna meridionale, hanno segnalato alla Prefettura di Cagliari due pescatori del posto, rispettivamente di 28 e 29 anni e un 47enne operaio loro amico, pure lui di Sant’Antioco.
Nella tarda serata di ieri, i tre, a bordo di un’auto, incocciavano nella pattuglia dell’Arma impegnata nel solito controllo del territorio, potenziato ora in periodo di Covid. Subito dopo il conducente la vettura invece che fermarsi al segnale luminoso dei militari, ha tentato la fuga per le vie del centro, fermandosi poco dopo, essendosi reso evidentemente conto di non poter proseguire oltre. Nel frattempo però i due passeggeri dell’auto erano uscito precipitosamente dall’abitacolo del mezzo e si erano dati alla fuga. L’autista invece era rimasto lì, anche perché proprietario del mezzo, non collaborando con i carabinieri nel riconoscimento dei suoi accompagnatori della notte. Ma niente di grave, in un’isoletta come nei paesi, ci si conosce tutti, ed il Brigadiere aveva visto bene in faccia i due fuggitivi.
Comunque il trambusto fatto non ha evitato loro la sanzione Anti-Covid che è arrivata comunque: 400 euro per ciascuno, indipendentemente dalla fuga che non ne costituisce un’aggravante. A meno che i due non avessero altro da nascondere: questo forse salterà fuori in seguito, oppure no.
Comments are closed.