Press "Enter" to skip to content

Due arresti per spaccio di stupefacenti a Pirri e Sestu da parte degli agenti della Polizia di Stato di Cagliari.

Cagliari, 30 Nov 2020 – Ieri pomeriggio, un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Cagliari mentre transitava nella centralissima Piazza Italia di Pirri ha notato un giovane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti in materia di stupefacenti, Gabriele Durzu, di 28 anni, cagliaritano, che dopo aver parcheggiato il suo scooter si è diretto, a passo spedito, verso un altro uomo. I due, notata la Volante, si sono separati dirigendosi in direzioni opposte. Ma i poliziotti hanno bloccato il Durzu che a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 1 grammo di Cocaina suddiviso in due dosi.

Il successivo controllo presso il suo domicilio ha consentito al personale della Polizia di trovare, occultato dentro una scatola altro stupefacente, 3 gr di Cocaina suddivisa in sei dosi, un bilancino di precisione, la somma di 140€ suddivisa in banconote di piccolo taglio nonché materiale per il confezionamento.

Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto in attesa della direttissima prevista per oggi.

Nella stessa giornata e sempre gli agenti delle Volanti, hanno arrestato un 26enne cagliaritano ma residente a Sestu, Diego Spiga perché a seguito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di stupefacente e denaro.

L’equipaggio della Volante, durante il servizio di controllo del territorio ha appreso che Spiga svolgeva il commercio di droga che teneva custodito all’interno della sua casa. E in seguito i sospetti sono risultati fondati poiché a seguito del controllo, è stata trovata, nella stanza da letto sono stati trovati 2.430€ custoditi all’interno di buste di plastica oltre 600 grammi di Marijuana, 50 gr di Hashish, un bilancino di precisone e tutto il materiale necessario per il confezionamento.

L’attenzione dei poliziotti è stata anche catturata da dei pannelli di polistirolo, sistemati a ridosso di una parete della sua stanza, che dopo essere stati spostati hanno dato accesso ad un altro locale al cui interno è stata trovata l’attrezzatura necessaria per allestire una coltivazione indoor di canapa indiana.

Quindi tutto il materiale, cinque lampade, due aspiratori, due temporizzatori, quattro trasformatori di corrente elettrica, filtri per l’aria e tre tubi per l’aerazione, è stato sequestrato e il giovane al termine degli accertamenti è stato dichiarato in arresto per detenzioni fini di spaccio di sostanza stupefacente e questa mattina sarà sottoposto alla direttissima.

Comments are closed.