Villamassargia, 24 Nov 2020 - Ieri a Villamassargia, i carabinieri della Stazione del paese, a seguito delle indagini innescate dalla denuncia-querela presentata da un 69enne pensionato del luogo, hanno deferito in stato di libertà per truffa aggravata un 21enne, nato e residente a Napoli, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.
Quest’ultimo aveva proposto in vendita un fiammante motore agricolo sul sito online "subito.it", famigerato portale dove non esiste nessun sistema di sicurezza contro le truffe, lasciando un recapito telefonico per chi avesse voluto intraprendere una trattativa.
Il pensionato si era lasciato affascinare dalla prospettiva dell’acquisto di quella strumentazione che gli avrebbe facilitato il lavoro nell’orto e, contattato l’autore dell’inserzione, aveva accettato di versare un anticipo di 1200 euro sui costi dell’acquisto, che ha versato senza garanzia alcuna mediante bonifico su una carta Postepay Evolution.
Ottenuto il denaro, come prevedibile il venditore il malfattore ha fatto perdere le sue tracce deludendo le aspettative dell’acquirente che si era rivolto ai carabinieri.
Questi ultimi, come scritto più volte ormai espertissimi in questo tipo di reato, sono facilmente risaliti, con le loro indagini, all’autore della truffa che avrà un processo a Cagliari, ma recuperare il maltolto da un nullatenente dichiarato e di fatto impignorabile sarà alquanto improbo.
Comments are closed.